Torna il Gender DocuFilm Fest




Si terrà dal 25 al 27 agosto la seconda edizione del Gender DocuFilm Fest, il festival interamente dedicato ai documentari sulle diverse identità di genere diretto dal critico cinematografico Giona A. Nazzaro, anche quest'anno posizionato all’interno del Gay Village di Roma, presso il Parco del Ninfeo.

Saranno sette le opere selezionate in concorso, in anteprima europea e italiana, che affronteranno il tema dei ruoli sessuali in chiave culturale. La vetrina internazionale della seconda edizione del Gender DocuFilm Fest racconta la più stringente attualità, proponendosi come contenitore d’idee e come luogo di confronto sulle prospettive e innumerevoli problematiche concernenti l’identità di genere.
Il Festival offre un panorama ad ampio raggio sul genere cinematografico del documentario per una nuova prospettiva sull'identità di genere, mostrandone le diverse sfaccettature e la sua sempre rinnovata capacità di raccontare la realtà dei vari angoli del mondo, proponendo immagini di popoli e paesi, ritratti di uomini e donne lontane, storie di passioni di persone comuni.

“Il festival ha selezionato – ha detto Nazzaro – sette anteprime nazionali ed europee su storie di vita che indagano gli aspetti emotivi, sociali, culturali e dedicate ai complessi significati della sessualità e dell'identità di genere”. “Il documentario informa – spiega Nazzaro - senza piegarsi alla logica del format televisivo, raccontando tutte le sfumature con libertà di espressione”.

Per informazioni e per il calendario dettagliato delle proiezioni basta visitare il sito www.genderdocufilmfest.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika