A Samoa il presidente Tuila’epa Sailele elogia i trans: "Sono un dono di Dio"


A Samoa i transessuali, meglio conosciuti come fa'afafine, sono ben integrati nel territorio e il governo sembra non osteggiare la sessualità: indicativo che il primo ministro sia presidente della loro associazione.

Trans è bello, questo è il pensiero del Primo Ministro delle isole Samoa Tuila'epa Sailele, che ha tributato alti elogi alle transessuali, chiamandole ''miracoli gloriosi di Dio'', che ''noi uomini' non possiamo non trovare attraenti''. A Samoa i transessuali, meglio conosciuti come fa'afafine, sono ben integrati nel territorio e il governo sembra non osteggiare la sessualità: indicativo che il primo ministro sia presidente della loro associazione.

"Siete come diamanti, siete un genere speciale" questo quanto dichiarato- stando alle indiscrezioni del quotidiano Savali- da parte del presidente all'associazione trans: "voi afafine (transessuali) siete speciali, è per questo che avete speso così tanti soldi in operazioni così speciali". E continua: "Ogni anno apparite diversi. Capelli biondi, labbra luccicanti di gloss, borse Gucci:gli uomini sono attratti dal vostro look curato. Sono solo i vostri muscoli scolpiti, che avete guadagnato con anni e anni di duro allenamento, che date via".

Un elogio al genere trans che secondo il primo ministro vive in grazia di Dio: "Non è merito vostro-continua- se siete come siete. Siete semplicemente scintillanti creature di Dio, un esempio dei suoi gloriosi miracoli".

Un riconoscimento alla natura trans ma anche al lavoro svolto dalle associazioni: il premier dello stato-arcipelago di Samoa ha applaudito le fa'afafine per l'opera esemplare a favore della beneficienza da parte della comunità trans e di quella lesbica. "Il mio unico monito- conclude Tuila'epa Sailele- è quello di essere buoni cittadini, stare a casa e aver cura dei propri familiari. Non vagabondate in giro la notte".

Fonte:http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/7/a-samoa-il-presidente-tuila-epa-sailele-elogia-i-trans-sono-un-dono-di-dio

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika