Corte malese respinge la richiesta di modifica di Genere a una Trans

Un tribunale della Malesia ha respinto la richiesta di una donna transessuale che chiedeva che venisse riconosciuta formalmente il suo cambiamento di sesso nel suo certificato di nascita.

Nota come, Aleesha Farhana Abdul Aziz, nata di sesso maschile Mohamad Ashraf Hafiz Abdul Aziz, ha subito il cambiamento chirurgico di genere in Thailandia nel 2008.

Ha chiesto alla Alta Corte di Kuala Terengganu di riconoscere il suo cambiamento di genere formalmente nel suo certificato di nascita. La corte malese ha respinto la domanda per tre motivi: per i cromosoma di Aleesha, l'aspetto dei suoi genitali alla nascita e la mancanza di organi sessuali femminili interni.

Il suo avvocato ha detto.

"Ho paura per lei ... per le difficoltà che dovrà affrontare quotidianamente," l'avvocato Horley Isaacs ha detto . "Che sarà di questa persona adesso? "

'La corte non ha l'autorità di fare qualsiasi dichiarazione in merito al cambiò di sesso,' ha detto il giudice. 'Non c'è alcuna disposizione legale in questo paese che permetta un'applicazione del genere.'

Le transessuali da tempo affrontano il limbo legale nel paese di maggioranza musulmana, dove il cambio di sesso è bandito e le relazioni omosessuali sono considerate criminali. Le persone transessuali musulmane possono anche essere trascinate davanti alle autorità religiose e non solo, c'è anche la polizia.

Secondo l'avvocato di Aleesha solo due persone hanno presentato istanza di un cambiamento di sesso . Nel 2003 l'applicazione nel caso di JG v. Pengarah Jabatan Pendaftaran Negara ha avuto successo.

I tre criteri citati sopra, i fattori cromosomici, e fattori degli organi interni, sono stati descritti anche nei due casi precedenti. Un quarto criterio, il fattore psicologico, è stato dato meno peso, ma è stato considerato nel caso di v. JG caso Pengarah Jabatan Pendaftaran Negara.

Per ulteriori informazioni sulla storia del riconoscimento legale per le persone trans in Malesia, clicca qui.
please click here.
per saperne di più qui.

ACLU Sues Alaska Over Trans Driver’s License Case

U.N. Approves Resolution Against Anti-LGBT Discrimination

Transexual Woman Takes Marriage Fight to European Court of Human Rights


Fonte:http://www.care2.com/causes/malaysian-court-rejects-transexuals-gender-change-request.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika