Ghana, emergenza gay. Autorità ordinano: "arrestarli tutti"

Nel paese africano parte la caccia alle streghe verso i gay. Il governatore della Regione del Ghana Occidentale, Paul Evans Aidoo (in foto), ha infatti ordinato l'arresto immediato di tutti gli omosessuali. L'autorità ha ordinato al Bureau of National Investigations, l'agenzia che si occupa del coordinamento delle forze dell'ordine, che si procedesse ad eseguire subito l'ordine impartito.

La decisione segue mesi di campagne di odio contro la pratica dell'omosessualità nel paese. Proprio ieri, il Christian Council of Ghana ha concluso la campagna d'odio invitando tutti i fedeli a non votare per i politici che credono nei diritti dei gay. "L'omosesualità è un abominio agli occhi di Dio - ha detto il leader della comunità cristiana - e inoltre contribuisce ad aumentare il tasso di malattie sessuali". "Non possiamo permetterci un prezzo così alto e distruggere il nostro futuro in nome dei diritti umani", è stata la conclusione del suo ragionamento.
Questa nuova ondata omofoba in Ghana complica ancora di più la difficile vita delle persone omosessuali in quella terra: in Ghana, infatti, le relazioni omosessuali maschili sono illegali e possono essere punite con il carcere, sebbene esista una certa tolleranza nelle città più grandi, come Accra o Kumasi.

"Il peggior criminale è colui che santifica la loro malvagità. E 'quello che si dice benedetto, perché è protetto sotto il tetto marcio delle religioni".


Fonte:http://www.gay.it/channel/attualita/32155/Ghana-emergenza-gay-Autorita-ordinano-arrestarli-tutti.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika