“it gets better” – Campagna per tutte le vittime di bullismocontro è omofobia

Per tutte le vittime di bullismo, per tutti coloro che vengono trattati come diversi, per gridare no alla discriminazione ecco il singolo di "It gets better" cantato da Todrick Hall.


“it gets better” – Campagna Google contro l’omofobia, ed è subito viral!


295.000 visualizzazioni in meno di una settimana, stiamo parlando del video che gli impiegati gay e trans di Google hanno realizzato a sostegno della campagna contro l’omofobia “it gets Better”.

Un contributo verso il progetto Trevor, organizzazione americana che impiega i propri sforzi nella prevenzione dei suicidi tra persone lesbiche, gay, bisessuali e trasgende provocati dal pregiudizio e dal bullismo anti-gay, insieme con la PFLAG, organizzazione non-profit con oltre 200.000 famigliari e amici di lesbiche e gay.

Da quando il video è stato messo in rete il web è stato invaso da numerosi cori di solidarietà provenienti anche dal mondo della politica e dello spettacolo.

Come parte del progetto c'è di meglio, il presidente Obama, con il suo messaggio di speranza e di sostegno per i giovani LGBT che lottano contro il bullismo.


HallIT GETS BETTER, MA NON PER NOI.

Giovanardi, il sottosegretario alle politiche familiari, sembra aver trovato la vena aurifera in grado di dargli la visibilità cercata. Questa non la sta ottenendo grazie a un disegno di legge, né a qualche riflessione sensata che realmente giovino alla società, ma focalizzandosi ostinatamente sullo spauracchio perfetto dei politici incompetenti: l’omosessualità.
Giovanardi non è certo un’aquila, basta vederlo in faccia, e come tutte le persone meschine di pensiero e misere di sentimenti, ha scelto la strada più semplice cercando di confondere la tutela della famiglia con una condanna immotivata dei diritti degli omosessuali a formarne anche loro una.
Io non so se Giovanardi abbia la sensibilità tale per rendersi conto di stare giocando con le vite delle persone. Non credo che abbia quel minimo livello di coscienza che sa arretrare quando ci si accorge di aver sbagliato, quella consapevolezza intellettuale che fa ammette: “si, ho detto una marea di puttanate, scusate!”.
Se così fosse si renderebbe conto della campagna d’odio che sta caldeggiando e che, sebbene scaturisca da lui, ha la pervasività necessaria per influenzare moltissimi cittadini che vivono in uno stato di ignoranza pressoché totale della questione.
Solo in uno stato ipocrita e contraddittorio come il nostro si vede un ministero (Pari Opportunità) finanziare una campagna contro l’omofobia e il rappresentante di un altro lanciare bordate continue cariche di intolleranza.

Negli USA da tempo sta andando avanti una campagna sociale chiamata “IT GETS BETTER” (andrà meglio) nata a seguito di una catena di suicidi compiuti da adolescenti a seguito delle vessazioni di coetanei per il loro essere omosessuali.
In America ci si sta dando da fare nel modo che a loro riesce meglio: creando movimenti sociali.
Io non credo Giovanardi abbia mai visto nessuno dei video fatti dagli artisti, dai politici e dalla gente comune che supportano i ragazzi attraverso la rete incoraggiandoli a tenere duro, a resistere, ad affrontare i bulli della scuola o gli insulti della gente convincendoli che un giorno “le cose andranno meglio”. Quindi non mi rivolgo al sottosegretario ma a quanti hanno il buon senso di riconoscere il valore di un’operazione del genere e la generosità di condividerla con gli amici.
La vita, lo sappiamo tutti, non è facile per nessuno ma per gli adolescenti omosessuali, spesso imprigionati in contesti sociali e familiari agghiaccianti, può essere ancora peggio.
Anche in Italia ci sono stati casi di suicidi di giovani omosessuali ed è una cosa della quale Giovanardi si dovrebbe preoccupare piuttosto che lanciare accuse moraleggianti sulle famiglie tradizionali.
Non sarebbe del resto questo il suo vero compito?
Vi invito quindi a vedere questo video sull’iniziativa “IT GETS BETTER”. A me commuove e rammarica allo stesso tempo perché più vedo lo spirito altruistico che muove certe società più mi rendo conto della miseria che impregna la nostra.
Non che le cose cambino e la maggior parte dei gay continueranno a farsi i cazzi propri, ma per tutti gli altri almeno abbiamo esempi buoni a cui ispirarci.

:http://trps1.blogspot.com/2011/05/it-get-better-ma-non-per-noi.html
Fonte:http://www.gay.tv/articolo/1/14635/-It-gets-better---ecco-il-singolo-contro-l-omofobia-di-Todrick-Hall
Fonte:http://www.itgetsbetter.org/blog/entry/president-obama-it-gets-better?source=youtube&subsource=obamavid_desc&utm_source=youtube&utm_medium=video&utm_campaign=ytubeobamavid_desc

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika