Lo scandalo Rubygate e il processo a Berlusconi fanno il giro del mondo


Di Laura Rotoloni

CASO RUBY NEL MONDO – Il Rubygate, noto scandalo che ha coinvolto Silvio Berlusconi, ha assunto ancor più rilievo oggi, dopo la decisione del Gip di Milano, Cristina Di Censo, di processare con rito abbreviato il prossimo 6 aprile l’attuale presidente del Consiglio.

La notizia ha preso spazio in prima pagina in tutti i quotidiani europei e americani, assumendo titolazioni degne di nota. Non si può dire, infatti, che la decisione del Gip milanese sia passata inosservata nel mondo, né che la notizia di una commissione unicamente al femminile (composta dai magistrati donna Carmen D’Elia, Orsolina De Cristofaro e Giulia Turri), che giudicherà il premier, non abbia assunto un rilievo che va al di fuori dei nostri confini nazionali.

Il Rubygate, così come le vicende del premier, sembrano aver acquisito un “valore” internazionale.

La BBC apre il giornale con il titolo “Silvio Berlusconi faces Ruby sex charge trial in April” (Silvio Berlusconi affronterà in aprile il processo per scandalo sessuale legato a Ruby), mentre l’americano Fox News titola con un “Italy’s Berlusconi Indicted in Prostitution Probe” (l’Italia accusa Berlusconi per lo scandalo sulla prostituzione).

Lo spagnolo El Pais rilancia “Berlusconi será juzgado en abril por prostitución de menores y cohecho” (Berlusconi sarà giudicato in aprile per prostituzione minorile e concussione) ed il francese Le Figaro modera con “Rubygate: procès le 6 avril pour Berlusconi” (Rubygate: processo il 6 aprile per Berlusconi).

Al tedesco Die Welt spetta il titolo più accattivante con “Berlusconi stürzt am Ende wohl über seine Libido” (Berlusconi inciampa alla fine sulla propria libido). Titolo che non lascia posto ad equivoci. Grazie agli scandali del Premier, da oggi potremo assistere, come dice il giornalista di Die Welt, “per ironia della storia, a Berlusconi che inciampa per la sua libidine incontrollata”.

Di Laura Rotoloni

http://it.euronews.net/

Fonte:http://www.direttanews.it/2011/02/15/lo-scandalo-rubygate-e-il-processo-a-berlusconi-fanno-il-giro-del-mondo/


Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika