Anche le Hawaii approvano le unioni civili



Dal 1° gennaio 2012 anche alle Hawaii, come in altri sei stati degli Usa, gay e lesbiche potranno sottoscrivere un’unione civile, con gli stessi diritti e doveri riconosciuti alle coppie sposate, ma senza la parola matrimonio. Il Senato delle Hawaii ha approvato la norma che legalizza le unioni civili. Il governatore Neil Abercrombie ha già fatto sapere che firmerà la legge promulgandola e rendendola effettiva.
La scorsa settimana, anche la Camera aveva approvato la legge sulle unioni civili.
"Ho sempre pensato che le unioni civili rispettino le nostre diversità, proteggano la privacy delle persone e rafforzino i nostri valori fondanti di uguaglianza", ha dichiarato il governatore alla notizia dell'approvazione da parte del Senato.

Con questa legge, alle coppie gay vengono garantiti quasi gli stessi diritti delle coppie unite secondo il matirmonio tradizionale.
"E' un giorno importante - ha dichiarato il senatore Clayton Hee -. Non ci sono dubbi che con questa scelta le Hawaii compiono un significativo passo avanti verso la vera uguaglianza". Le Hawaii sono il settimo stato degli Stati Uniti a garantire le unioni civili alle coppie dello stesso sesso, mentre oltre a Washington D.C. sono cinque gli stati che consentono le nozze.

Fonte:http://www.gay.it/channel/attualita/31305/Anche-le-Hawaii-approvano-le-unioni-civili.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika