Translate

giovedì 16 luglio 2009

PAKISTAN: Parità di diritti per i transessuali


PAKISTAN La Corte Suprema del Pakistan ha ordinato che i transessuali pakistani, devono avere il diritto al sostegno finanziario, come qualsiasi altra persona.
"Sono cittadini del Pakistan, e devono godere della stessa protezione concessa dalla Costituzione a tutti” hanno deciso i giudici Iftikhar Muhammad Chaudhry, Muhammad Ali e Jawwad Khawaja .


Il giurista islamico Dr. Mohammad Aslam Khaki ha scoperto in una ricerca che sono il segmento più oppresso socialmente, senza diritti e con le maggiori umiliazioni e provocazioni.

La società li ha condannati a vivere come mendicanti, ballerini o prostitute.

La giuria ha inoltre chiesto che le ONG che lavorano con questo segmento di popolazione, favoriscano programmi per il loro sviluppo e benessere.

Deve essere creato un organismo interno alla polizia, che si occupi di impedire alla polizia stessa degli abusi di potere sui transessuali, in modo da garantire la sicurezza dei loro diritti.

Il gruppo ha sottolineato che i musulmani come esseri umani, e come genitori di queste persone, dovrebbero prendersi cura di loro senza discriminazioni di sorta, senza abbandonarli sulla strada a subire ogni forma di crimine.

Ha inoltre espresso sorpresa per il fatto che nelle carte d'identità c’è una foto di donna, quindi per come si presentano, mentre il nome rimane maschile.


http://portugalgay.pt/news/Y160709B/PAQUIST%C3%83O:_Transexuais_e_Travestis_ganham_benef%C3%ADcios_iguais

Nessun commento: