MIELI. TRANS UCCISA, DOLORE E PREOCCUAZIONE

Il ripetersi di violenze e intimidazioni ai danni delle transessuali, in particolare quelle che lavorando sulla strada sono più esposte, segna una vera e propria scia di sangue in una città che si dimostra sempre più ostile verso le diversità. Sono purtroppo ancora vive le terribili immagini delle ronde e degli inseguimenti feroci che proprio a Roma hanno colpito le transessuali, braccate da poliziotti e dai comitati di quartiere come fossero animali.

La politica di criminalizzazione della prostituzione inaugurata dal Governo Berlusconi e dall'amministrazione capitolina aumentano ulteriormente i rischi, spingendo il fenomeno sempre più nell'oscurità e nella marginalità e rendendo le richieste e gli interventi di aiuto e di supporto sempre più difficili e tardivi.

Proprio oggi parte il "Servizio Lili", un servizio di assistenza medico-legale per le persone transessuali disponibile tutti i lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Circolo Mario Mieli (via Efeso 2/a, Roma). Il sevizio offre anche una linea di ascolto e aiuto 24 su 24 al numero 327.53.39.062.







Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika