In Malesia una struttura per “correggere” i ragazzini effemminati

KUALA TERENGGANU – In Malesia sessantasei ragazzi individuati dagli insegnanti come effemminati, seguiranno in una struttura apposita 4 giorni di lezioni col fine di scoraggiare la loro presuntà diversità. La formazione riguarderà sia l’aspetto religioso che fisico.

Un funzionario ha detto che il campo dell’istruzione aveva lo scopo di guidare i ragazzi “ad un percorso corretto nella vita”. Ma il ministro delle donne Shahrizat Abdul Jalil, ha detto che anche solo l’individuazione di questi bambini è traumatizzante e dannosa per la loro salute mentale. E che questa struttura “è illegale perchè viola il Children Act, che protegge tutti i bambini senza pregiudizi”.

Funzionari dello Stato affermano che, se lasciati incontrollati, gli studenti di età compresa tra i 13 ei 17 anni potrebbero diventare gay o transessuali. Il direttore dell’istruzione pubblica di Terengganu, Razali Daud, ha detto che gli studenti sono stati invitati a partecipare al campo e non sono stati costretti a farlo.

E’ da sottolineare cheil sesso gay è illegale in Malesia e gli omosessuali dicono di subire discriminazioni politiche e governative, con una legge che rende punibile la sodomia con pene che arrivano a 20 anni di prigione.

La Joint Action Group per l’uguaglianza dei generi sostiene che la struttura violi i diritti delle persone che sono percepiti come diversi. “Dovrebbe essere fortemente contrastata e contestata in quanto promuove l’omofobia e il pregiudizio”, ha detto il gruppo in un comunicato.

Fonte:http://www.news2u.it/2011/04/20/in-malesia-una-struttura-per-correggere-i-ragazzini-effemminati/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika