Un funzionario ha detto che il campo dell’istruzione aveva lo scopo di guidare i ragazzi “ad un percorso corretto nella vita”. Ma il ministro delle donne Shahrizat Abdul Jalil, ha detto che anche solo l’individuazione di questi bambini è traumatizzante e dannosa per la loro salute mentale. E che questa struttura “è illegale perchè viola il Children Act, che protegge tutti i bambini senza pregiudizi”.
Funzionari dello Stato affermano che, se lasciati incontrollati, gli studenti di età compresa tra i 13 ei 17 anni potrebbero diventare gay o transessuali. Il direttore dell’istruzione pubblica di Terengganu, Razali Daud, ha detto che gli studenti sono stati invitati a partecipare al campo e non sono stati costretti a farlo.
E’ da sottolineare cheil sesso gay è illegale in Malesia e gli omosessuali dicono di subire discriminazioni politiche e governative, con una legge che rende punibile la sodomia con pene che arrivano a 20 anni di prigione.
La Joint Action Group per l’uguaglianza dei generi sostiene che la struttura violi i diritti delle persone che sono percepiti come diversi. “Dovrebbe essere fortemente contrastata e contestata in quanto promuove l’omofobia e il pregiudizio”, ha detto il gruppo in un comunicato.
Fonte:http://www.news2u.it/2011/04/20/in-malesia-una-struttura-per-correggere-i-ragazzini-effemminati/
Nessun commento:
Posta un commento