SPAGNA: LA NIPOTE DEL CARDINALE SI SPOGLIA PER PROTESTA

MADRID - «Attraverso mio zio ho scoperto l'ipocrisia della Chiesa, che predica una cosa e fa il contrario» sono parole di Magdalena Rouco Hernández, nipote 26enne dell'arcivescovo Antonio Maria Rouco Varela, presidente della Conferenza episcopale spagnola, nonchè uno dei maggiori critici del governo socialista di José Luis Rodríguez Zapatero.

La ragazza, in segno di protesta contro lo zio e l'istituzione che rappresenta, ha deciso di spogliarsi per la copertina del settimanale spagnolo "Interviù". La sua iniziativa ha fatto scalpore in patria, dove l'arcivescovo è molto noto. «Mio zio non si stanca di ripetere che la famiglia è sacra, che noi la dobbiamo rispettare e dobbiamo lottare per essa, ma poi disprezza e abbandona la propria» accusa la ragazza.

Magdalena è nata a Tenerife nel 1981, in una famiglia molto religiosa, che l'ha educata a pregare ogni giorno, come faceva anche suo padre, il quale ha sempre nutrito una venerazione per il fratello minore, divenuto in seguito arcivescovo. «Mio padre faceva vedere a me e ai miei fratelli che mio zio era un essere superiore, una specie di santo», ricorda la giovane. A quanto pare, però, con il passare degli anni, la bella Magdalena ha dovuto cambiare opinione, delusa dal comportamento dello zio.

redazione@gay.tv

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika