Giornata Mondiale della Terra


Il 22 Aprile 2008 ricorre la 38esima giornata mondiale della Terra. Lo stesso giorno del 1970 il senatore statunitense Gaylord Nelson scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta.
Da quel giorno ogni 22 aprile si celebra l'Earth Day - la Giornata Mondiale della Terra - un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo.

Obiettivo generale dell’evento è promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo; sensibilizzare al contempo l’opinione pubblica e sollecitare un cambiamento nei comportamenti individuali. Ogni persona può diventare protagonista assumendo un atteggiamento consapevole e riconoscendo l’importanza del proprio ruolo per la tutela del pianeta Una giornata per riflettere da condividere con ogni cittadino del mondo interessato allo stato di salute del pianeta su cui vive.

L'earth day , è l'unico esempio di evento celebrato in tutto il mondo contemporaneamente, da persone di tutte le origini, fedi e nazionalità al fine di far crescere e diversificare il movimento ambientalista in tutto il mondo, e di renderlo il più efficace veicolo di promozione, per una sana e sostenibile permanenza di ogni essere umano sul pianeta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika