Moggi contro i gay: "Nel calcio non possono stare"


Secondo moltissime persone farebbe bene a tacere. Invece Luciano Moggi non perde occasione per dire la sua e seminare argomenti di polemica. L'ultima volta che ha aperto bocca, per esempio, ha parlato degli omosessuali esprimendo tutta la sua avversione ad averli nel mondo del calcio. "Non mi risulta ci siano gay nel mondo del pallone, non so se i giocatori siano contrari ad averli in squadra - ha detto durante una intervista a Klaus Davi - maio certamente sì". L'ex ds della Juve ha poi aggiunto che a suo avviso "nell'ambiente calcistico non può vivere uno che è omosessuale. Sono all'antica - ha precisato - ma conosco il mondo del pallone. E' un ambiente particolare, si sta nudi sotto la doccia".
La risposta dell'Arcigay - Le reazioni alle affermazioni di Big Luciano non sono mancate, soprattutto dagli ambienti interessati. L'Arcigay ha reagito alle affermazioni del protagonista di calciopoli per bocca del suo presidente nazionale Aurelio Mancuso mettendo in rilievo come "queste asserzioni siano ridicole. Moggi sa benissimo - ha detto Mancuso - che sono tanti i giocatori professionisti di calcio omosessuali. Ed è risaputo in tutto l'ambiente che gli omosessuali negli spogliatoi sono tanti. Il motivo per cui non è possibile contarli è semplicemente perché nascondono la loro sessualità solo per un discorso commerciale di immagine, da 'bello da vetrina' da vendere". Il presidente dell'Arcigay ha poi aggiunto che le "frasi di Moggi sono offensive dell'intelligenza dei gay e delle lesbiche che praticano l'agonismo, perché si tende ad affermare che l'omosessualità è un elemento invalidante, quasi una malattia. Voglio solo ricordare a Moggi e a quelli che la pensano come lui - ha aggiunto - che sono tante le stelle dello sport che si dichiarano orgogliosamente gay o lesbiche".
Grillini rincara la dose - Un altro esponente storico del movimento omosessuale italiano, Franco Grillini, rincara la dose: "Il signor Moggi è un omofobo con le fette di salame sugli occhi e con problemi con la giustizia: vada in pensione".
Luxuria: "Certe scelte si vivono in segreto - Mentre Vladimir Luxuria, ex parlamentare, precisa che "il problema è che nel calcio non esiste un clima ideale per dichiararsi, e certe scelte a volte si vivono in segreto".
Il giudizio di Mastrangelo - Prende le distanze dalle uscite di Moggi anche il pallavolista Luigi Mastarngelo, definito spesso, anche dai gay, icona sexy dello sport: "Gli omosessuali nello sport ci sono - afferma l'atleta - e non danno fastidio a nessuno purchè, come tutti, si comportino correttamente".

Commenti

Unknown ha detto…
Io non sia della stessa corrente politica di Luxuria, però nel suo partito è l'unica persona che reputo intelligente e che quando apre bocca dice cose sensate.
Ciao Vanessa.

P.S. Complimenti per la nuova veste grafica del blog.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika