LUXURIA: PER UN TRANS MASOCHISTICO STARE CON LA LEGA


Roma, 1 apr. - "E' masochistico per un gay, trans o lesbica appartenere ad un partito che ci disprezza, quindi, credo che la sua espulsione e la sua scelta di guardare a sinistra sia semplicemente una conseguenza. Per appartenere alla Lega Nord devi essere padano, di pelle bianca, economicamente agiato e soprattutto eterosessuale". Cosi' Vladimir Luxuria (Sa) sulla discriminazione nei confronti della transessuale Maurizia Paradiso, che 'espulsa' della Lega Nord per la sua identita' sessuale ha annunciato che passera' alla sinistra. "Il rispetto per le nostre persone- sottolinea la parlamentare- e' prioritario rispetto rispetto a qualsiasi altra idea si possa avere sulle politiche economiche. Si puo' essere federalisti come la Lega, ma se viene meno il fatto di essere riconosciuti per quello che siamo, viene meno tutto".

Aggiunge Luxuria: "Ricordo, peraltro, lo sbarramento degli esponenti del Carroccio, la durezza e le parole violente nei nostri confronti alla Camera quando si discuteva la legge sull'omofobia e la transfobia". La Sinistra l'Arcobaleno, ricorda la deputata uscente di Rifondazione comunista, "e' l'unico partito che ha inserito nel suo programma la mia proposta di legge che prevede che si possano cambiare i dati anagrafici prima dell'operazione. Questo permettera' alle persone che si riconoscono in un genere diverso la liberta' di non sentirsi in trappola, in tempi rapidi. E, rivolgendosi a Maurizia Paradiso, aggiunge: "Apprezzo tutte le persone che fanno scelte di

coerenza: dobbiamo lottare per la difesa sia dei diritti delle persone in transizione sia di quelle che hanno giu' compiuto il loro percorso, e si possono definire donna. Come nel caso della Paradiso- conclude Luxuria-, che ha gia' concluso il suo iter".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika