Translate
venerdì 6 febbraio 2009
La più giovane transessuale al mondo a essere stata operata
BERLINO
La tedesca Tim Petras, a soli 16 anni, è la più giovane transessuale al mondo a essere stata operata per cambiare sesso. La procedura, portata avanti in gran segreto e pagata dal servizio sanitario nazionale, era stata autorizzata dopo che gli psicologi avevano confermato che si trattava «senza dubbio di una ragazza in un corpo maschile».
Così Tim (ora Kim), secondo quanto racconta il Daily Telegraph, iniziò dall’età di 12 anni la terapia ormonale, seguita ora, quattro anni dopo, dall’intervento chirurgico. «Mi è stato chiesto se ora mi sento una donna», ha affermato Kim, «ma in verità mi sono sempre sentita come una donna, ho soltanto smesso di stare nel corpo sbagliato». «So che il mio passato ritornerà sempre, ma spero un giorno di poter essere ricordata per qualcos'altro come la musica»
.
Al quotidiano britannico, la ragazza ha espresso tutta la sua felicità: «Ora posso andare al mare e indossare il bikini, andare in uno spogliatoio senza problemi, tutto è cambiato dopo questa operazione». In Germania per fare questo tipo di operazione bisogna raggiungere la maggiore età, ma Kim già a dodici anni aveva dimostrato, parlando con i medici, l'intenzione di farsi operare. Il Dr Achim Wuesthof, endocrinologo specialista degli adolescenti, ha detto al Daily Mail: «In base alla mia esperienza Kim è il più giovane paziente ad essere stato operato».
fonte: http://www.lastampa.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento