Translate

giovedì 5 febbraio 2009

Berlino al via con Jude Law


Inizia la 59esima edizione del Festival di Berlino, che si concluderà il 15 febbraio con la consegna dell'Orso d'oro. Sono 18 i film in concorso che trattano l'amore in tutte le sue declinazioni, tanta famiglia e poi crimini di guerra, terrorismo e thriller. Grande attesa per la proiezione di sabato di "Rage" di Hans-Christian Schmid, un film collettivo in cui Jude Law è un irriconoscibile travestito, top model di punta di una casa di moda.


Ecco la prima immagine di Jude Law nel suo prossimo film 'Rage' della regista Sally Potter.

La pellicola, già terminata ma ancora senza data di distribuzione, sarà presentata in Concorso al Festival di Berlino (5-15 febbraio 2009) e segna il ritorno al grande schermo di Jude che, dopo 'Sleuth' aveva subito una battuta d'arresto. Ovviamente era al lavoro sui nuovi progetti: 'The Imaginarium of Doctor Parnassus' dove, insieme a Johnny Depp e Colin Farrell, era venuto in soccorso di Terry Gilliam in seguito alla scomparsa di Heath Ledger e l'attesissimo 'Sherlock Holmes' insieme a Robert Downey Jr, per il ritorno alla regia da single dell'ex marito di Madonna Guy Ritchie.


'Rage' è anche il rientro dietro la macchina da presa di Sally Potter, già regista dello straordinario 'Orlando con Tilda Swinton. Il soggetto di questo nuovo lavoro, come leggiamo nel sito ufficiale di Sally Potter, è "lo sfruttamento della bellezza nel raggiungimento del profitto. Annichilita dal marketing, attaccata dall'avanzare dell'età, truffata dal culto del mondo delle celebrities: l'Immagine è diventata tutto".


Jude Law interpreta il ruolo di Minx, una top model dalla bellezza sfolgorante che, con il dipanarsi della trama, si svela. Letteralmente. Pare che, man mano che Lui diventa una Lei, truccato e pettinato, aumenti il tasso di nudità in scena. "C'è stata molta forza in Jude, - continua la Potter - nel volersi mostrare così fragile e vulnerabile. E' stata una grande interpretazione". La storia, una tragicommedia, è ambientata in una casa di moda e filmata attraverso la telecamaera del cellulare di un ragazzo nei 7 giorni in cui, a causa di un incidente banale, si sviluppa un'indagine per omicidio.
Altri interpreti del film sono i premi Oscar Judie Dench e Dianne Wiest, Steve Buscemi, John Leguizamo, Lily Cole.

fonte:http://www.gay.tv

Nessun commento: