Arrestata coppia gay per bacio davanti al Colosseo


ROMA (Reuters) - Due ragazzi gay sono stati fermati dai carabinieri e portati in caserma ieri notte a Roma, perché si stavano baciando di fronte al Colosseo. Lo riferisce l'Arcigay di Roma.


Secondo l'associazione italiana omosessuali, i due giovani di 27 e 28 anni si erano appena dati un bacio quando sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri che li ha arrestati e portati alla caserma del Celio, dove sono stati perquisiti e denunciati per atti osceni in luogo pubblico.

"Riteniamo altamente offensivo - dice in una nota Aurelio Macuso, presidente nazionale Arci gay - che in un periodo in cui si susseguono gravi violenze e discriminazioni contro la comunità gay, le forze dell'ordine concentrino la loro attenzione sulle espressioni affettuose di due giovani gay".

Secondo i carabinieri i due giovani sono stati fermati e denunciati perché il loro atteggiamento violava "palesemente" l'articolo 527 del codice penale che punisce il reato di atti osceni in luogo pubblico.

"Non si tratta di una questione di omosessualità , ma di legalità", ha detto a Reuters il colonnello dei carabinieri, Alessandro Casarsa.

"Di fronte alla palese violazione della norma che tutela un luogo pubblico visitato ogni giorno da migliaia di persone, i due sono stati denunciati a piede libero, così come succede a qualsiasi coppia o singolo che si comporta nella stessa maniera".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika