Una voce soul al fianco di 007


LONDRA- La popstar inglese Amy Winehouse sarà la Bond-girl del prossimo film della saga di 007, che vedrà di nuovo l'apprezzato Daniel Craig nei panni dell'agente segreto. Lo riporta la stampa britannica, secondo la quale la produttrice Barbara Broccoli ha offerto alla Winehouse una parte nel seguito di «Casino Royale», dopo aver ascoltato il suo disco ed aver visto il video del singolo «Rehab». Secondo il News of the World, la Broccoli avrebbe definito la cantante «perfetta per il ruolo perchè coniuga alla perfezione il fascino retro delle donne che affiancavano una volta James Bond».
CHI E'- Fonde jazz e hip hop, canta come una diva nera anni Quaranta e racconta di tradimento, sesso e vizi notturni con lingua tagliente e slang. Questa è Amy Winehouse. Nasce a Camden (Londra) nel 1984. A 13 anni Amy comincia a strimpellare la chitarra che le hanno regalato i genitori. Ma la voce è tutta sua, un prodigio naturale che lei negli anni provvederà a rendere roca quanto basta a furia di sigarette e vita in giro per locali. Adolescente irrequieta, Amy studia alla scuola di teatro Sylvia Young, ma viene espulsa «perché non si applica» e per il suo look ribelle. Passa a una scuola solo per ragazze, ma le attività didattiche non la fanno esattamente impazzire, odia studiare e nel tempo libero si rintana nell'aula di musica per suonare il pianoforte o la chitarra. Qui avviene la scoperta e l'immersione nel jazz: a 16 anni inizia a studiarne la storia e a educare la voce, quindi entra in una Youth Jazz Orchestra. Parallelamente cresce anche la passione per hip hop e r'n'b moderni. Cominciano a girare voci sul nuovo talento fiorito in città. Così la Island Records non esita e se la accaparra subito.
IN CONCERTO- Da quanto riportato dal sito italiano di Mtv, il 26 ottobre al Rolling Stone di Milano sarà l' occasione per ascoltare dal vivo l'energia contagiosa di Amy Winehouse e la sua voce da brividi.
08 maggio Brits 2007: Amy Winehouse with Rhab

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika