Translate
mercoledì 23 maggio 2007
IRAN: LE IMMAGINI DI UNA COPPIA GAY TORTURATA
(23/05/2007) 80 frustate la pena inflitta a due ragazzi colpevoli di essere omosessuali. Sono ormai quotidiane le violenze dal regime di Ahmadinejad contro i gay.
80 frustate sulla schiena. Questa la punizione inflitta ad una coppia gay in Iran. Il fatto risale al 20 maggio ed è solo l’ultimo di una serie di crimini contro gli omosessuali sotto il regime di Ahmadinejad. In Iran l’omosessualità è reato e solo la settimana scorsa la polizia aveva arrestato 87 ragazzi a una festa privata con l'accusa di essere omosessuali. E come dimenticare i due ragazzi impiccati nel 2005 dopo 14 mesi di sevizie in prigione e 288 frustate. Sul sito della IRanian Queer Organization, che ha sede a Toronto, le immagini raccapriccianti della tortura alla coppia gay.
Controllo su abbigliamenti uomini e donne
La campagna di moralizzazione è entrata da poco nella sua seconda fase. Le operazioni di polizia si sono intensificate prendendo di mira la piccola criminalità e le bande giovanili, ma le forze di sicurezza si sono spinte fino al punto di mettere alla gogna comuni cittadini. Fonti locali riferiscono di decine di persone bastonate in piazza, costrette a bere dalle brocche per il cesso o umiliate in groppa agli asini. Le immagini di questi abusi sono finite sui media nazionali e hanno suscitato le proteste dell'ala riformista del Majliss, il parlamento iraniano. Il deputato Dehghan, membro della commissione Giustizia del parlamento, ha condannato pubblicamente questo tipo di pratiche, ma la sua voce e quella di tutti gli altri moderati iraniani che si sono espressi pubblicamente contro le modalità di questa campagna, sembrano destinate a rimanere inascoltate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento