Translate

martedì 15 maggio 2007

(11/05/2007) Iniziato oggi a Milano il Congresso Nazionale dell`Arcigay che si concludera` domenica con l`elezione del nuovo presidente.



aggiornamento 13 maggio
Ieri sera l’Arcigay ha festeggiato al Borgo di Milano il suo nuovo presidente. A prendere il posto di Sergio Lo Giudice, al quale il congresso ha riconosciuto il titolo di presidente onorario, è Aurelio Mancuso, 44 anni, fino a ieri segretario nazionale dell’associazione. E subito si respira aria nuova.

"Fino a ieri ci siamo affidati alla ragionevolezza, avanzando una proposta civile e umana come quella delle unioni civili. Oggi dobbiamo avere il coraggio di percorrere la strada della giustizia, chiedendo che anche l’Italia rimuova il divieto per gay e lesbiche di sposarsi con la persona che amano, come già Canada, Olanda, Belgio, Spagna e Repubblica del Sud Africa" ha detto Mancuso subito dopo l’elezione.
L’Arcigay ha anche un nuovo segretario, Riccardo Gottardi, che ha 30 anni ed è l’attuale presidente di Ilga Europe e un nuovo consiglio nazionale che da 60 è passato a 80 componenti.
Lasciandosi il passato alle spalle, l’associazione ha deciso di essere distante e distinta dai partiti stabilendo, per statuto, che presidente e segretario nazionali non possono ricoprire cariche pubbliche, partitiche o sindacali. Tra i vari ordini del giorno approvati, anche quello dell’adesione a Libera, network delle associazioni italiane che si battono contro la Mafia. auguri al nuovo direttivo.MANIFESTO
PER L'EGUAGLIANZA
DEI DIRITTI
http://www.matrimoniodirittogay.it/

Nessun commento: