(14/05/2007) L`omofobia e l`affossamento dei DICO sono i motivi della manifestazione per la stampa inglese, francese e americana
La rassegna stampa europea ha coperto la manifestazione di Roma dicendo chiaro e tondo quello che l'ipocrita stampa italiana non ha il coraggio o l'onestà intellettuale di dire. Innanzitutto, per la stampa francese e la BBC il numero dei partecipanti alla manifestazione era più vicino ai 250mila persone che non al milione e mezzo strombazzati dalla stampa. Il dato è stato comunicato dalla questura che però alla fine non ha comunicato un dato finale per non scontentare gli organizzatori. Per tutti, il denominatore comune della manifestazione era il rifiuto di riconoscere le coppie omosessuali e l'omofobia, e non la tutela della famiglia.
LIBERATION >>>
LOS ANGELES TIMES >>>
365GAY.COM >>>
I matrimoni in Italia sono in declino costante passando dai 400mila l'anno del 71 ai 250mila del 2005, con un tasso di divorzi che si stabilizza in tre su dieci e un tasso di separazioni pari a uno su tre. Le unioni di fatto, che l'Istat non ha mai rilevato nei censimenti a causa di pressioni politiche, sono circa 500mila nel paese, ovvero il 5 per cento delle coppie eterosessuali. Nessuno è in grado di fornire cifre sulle coppie di fatto gay in quanto Istat, che finanzia indagini statistiche su praticamente tutto, dalle dimensioni degli ortaggi ai divertimenti degli italiani, non ha mai ritenuto opportuno fare una stima della popolazione omosessuale italiana e delle sue unioni.
La stampa inglese sottolinea come non sia possibile aprire un giornale italiano senza trovare prediche e commenti del Papa con suoi interventi in politica ormai quotidiani. La cosa è incomprensibile pure per i francesi che sottolineano come dall'approvazione dei pacs francesi, il tasso di natalità in Francia sia diventato il secondo d'Europa, e come l'omofobia sia diventata ormai la politica ufficiale del Vaticano, quando persino il conservatore Sarkozy, neo presidente francese, abbia intenzione di migliorare le tutele offerte dai Pacs dopo un decennio di applicazione nel paese e centinaia di migliaia di coppie unite.
Giorgio Lazzarini
redazione@gay.tv
Nessun commento:
Posta un commento