Translate
lunedì 21 maggio 2007
USA: 18ENNE AMMAZZA COETANEO PERCHE` GAY
(20/05/2007) William e` solo l`ultimo di tanti Mattew Shepard ma Bush e` contrario alla legge che tutela gli omosessuali
Dall’ottobre del 1998 l’America ha avuto tanti Matthew Shepard. L’ultimo qualche giorno fa quando un diciottenne di Greenville, Sud Carolina, ha ucciso un coetaneo solo perché gay. Il fatto. Sean William Kennedy, 20 anni, è appena uscito da un pub della città quando un’auto si ferma al suo fianco. Un ragazzo scende e lo colpisce in faccia dopo aver fatto dei commenti sulla sua sessualità. William cade a terra battendo la testa sul marciapiede e muore poco dopo in ospedale senza riprendere conoscenza. Saranno poi gli amici a rivelare allo sceriffo che William era apertamente gay.
La Carolina del Sud non ha leggi contro i crimini d’odio e l’orientamento sessuale non è contemplato nella legge federale. Nelle settimane scorse la Camera ha approvato un legge che inserisce la sessualità tra i crimini d’odio e la stessa cosa sta facendo il Senato. Ma la Casa Bianca ha già fatto sapere che se sarà approvata da entrambe le Camere, la legge avrà il veto del presidente Bush. Il 68% degli americani però sono favorevoli a quello che è stato rinominato ‘Mattew Shepard Act’.
giacomo.cellottini@gay.tv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento