(09/05/2007) Spostato per problemi organizzativi il corteo finale della manifestazione.



Il corteo del Pride Nazionale che si terrà a Roma il 16 Giugno 2007 partirà da Piazzale Ostiense e terminerà a piazza San Giovanni. Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli ha presentato alla questura, che ha dato il suo assenso, il seguente percorso: Piazza di Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, viale Aventino, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, piazza di Porta San Giovanni.

Piazza di Porta San Paolo (Piramide), è già stata punto di partenza del World Pride del 2000. L’ arrivo a Piazza San Giovanni è dovuto al fatto che questa piazza, tradizionale luogo di ritrovo delle grandi manifestazioni popolari e punto di arrivo delle marce legati ai diritti e alla pace, è l'unica in grado di contenere le centinaia di migliaia di persone attese per l’evento.

Rinviato di una settimana il Gay Pride Nazionale di Roma 2007. Per motivi organizzativi – fa sapere il Coordinamento Nazionale – il corteo finale della manifestazione, previsto per il 9 giugno 2007, è stato spostato a sabato 16 giugno 2007.

La manifestazione sarà caratterizzato da tre parole d’ordine: Parità, Dignità. Laicità. "Chiediamo – si legge nel comunicato stampa – che sia data applicazione alla Risoluzione del Parlamento europeo del 16 marzo 2000 che chiede di garantire alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie ed alle famiglie tradizionali. Il Parlamento dovrebbe affrontare, dopo il disegno di legge proposto dal Governo, il tema delle unioni di fatto. Consideriamo il livello della discussione del tutto arretrato. Andrà affrontato con un’apposita legge il tema della responsabilità genitoriale dei partner di fatto, anche dello stesso sesso, nell’interesse delle migliaia di figli di lesbiche e gay presenti nel paese".

redazione@gay.tv Gay Pride Torino 2006

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika