Translate

giovedì 6 novembre 2025

Quando la bellezza si ribella: Miss Universo e il coraggio di dire basta

 Fátima Bosch, Miss Messico

In un mondo che spesso confonde eleganza con silenzio, le concorrenti del Miss Universo 2025 hanno dimostrato che la vera bellezza risiede nel coraggio. Durante una cerimonia ufficiale, la Miss Messico è stata pubblicamente insultata dal direttore del concorso, che l’ha definita “Scema” per aver mancato un incontro con gli sponsor. Ma ciò che è accaduto dopo ha cambiato il volto del concorso.


Bangkok, 6 novembre 2025 — Il concorso Miss Universo 2025 si è trasformato in un palcoscenico di indignazione e protesta. Durante una cerimonia pre-gara, il direttore tailandese dell’evento, Nawat Itsaragrisil, ha pubblicamente insultato la concorrente messicana Fátima Bosch, chiamandola “stupida” per aver saltato uno shooting con gli sponsor.

Le altre partecipanti, in un gesto di solidarietà potente e inaspettato, hanno abbandonato la sala. Nessun abito scintillante, nessuna corona: solo dignità, sorellanza e una voce che si è alzata contro l’umiliazione.




Cosa ci insegna questo episódio?

Che la bellezza non è passiva, ma attiva e consapevole.


Che la solidarietà tra donne è rivoluzionaria, soprattutto in contesti dove si è abituati a competere.


Che alzare la voce non è mancanza di grazia, ma espressione di forza.

La presidente del Messico ha commentato: “Le donne sono più belle quando alzano la voce”. E noi non potremmo essere più d’accordo.

Nessun commento: