Translate
domenica 7 settembre 2025
Il calcio retrocede sull'accettazione delle persone LGBTQ+ Josh Cavallo «Dopo il coming out minacce di morte tutti i giorni»
Josh Cavallo, non si tira indietro. Il calciatore australiano, che ha fatto storia come primo giocatore professionista di alto livello da decenni a dichiararsi gay, ora afferma che il calcio maschile sta effettivamente regredendo quando si tratta di accettazione LGBTQ+. Adesso nel podcast del sindacato calciatori racconta le sue difficoltà: «Chi non parla lo fa per poter continuare a giocare»
Dall'Adelaide United alla sesta serie inglese, Josh ha sempre scelto l'amore, l'onestà e l'autenticità piuttosto che la fama e la gloria. Ammette che non è stato facile - ogni giorno è ancora vittima di insulti online - ma riceve anche messaggi da giocatori che non hanno ancora fatto coming out e che guardano a lui come fonte di speranza e guida.
E mentre il calcio femminile accoglie a braccia aperte gli atleti queer, quello maschile, secondo Josh, deve ancora fare molta strada. Per lui è semplice: “Affinché ci sia un cambiamento, ci devono essere persone che fanno quello che sto facendo io”.
Il coraggio di Josh ci ricorda che la visibilità è importante, che i modelli di riferimento sono importanti e che essere se stessi, anche sotto i riflettori dello stadio, è la cosa più importante di tutte.
Fonte; https://www.instagram.com/joshua.cavallo/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento