Translate
lunedì 15 settembre 2025
I Paesi Bassi si preparano a vietare le terapie di conversione.
I Paesi Bassi si preparano a vietare le terapie di conversione.
L'iniziativa è già stata approvata dalla Camera bassa del Parlamento e passerà ora al Senato, che dovrebbe approvarla nelle prossime settimane.
Le terapie di conversione sono tentativi di “modificare o sopprimere l'orientamento sessuale di una persona”, una prática che non è approvata dalle organizzazioni serie che si occupano di salute mentale ed è considerata tortura dalle organizzazioni per i diritti dell'uomo.
L'approvazione è stata accolta con favore dalle organizzazioni LGBT di questo paese europeo, considerato uno dei più inclusivi al mondo, ma che, come tutto il continente, sta affrontando un aumento esponenziale degli attacchi di odio contro la comunità diversificata.
I Paesi Bassi sono considerati un paese pionieristico e tra i più inclusivi al mondo per la comunità LGBTQIA+, essendo stati il primo paese a legalizzare il matrimonio omosessuale nel 2001. La legislazione olandese protegge contro le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale, e la loro capitale, Amsterdam, offre una vivace scena e una serie di locali e spazi dedicati alla comunità LGBTQIA+.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento