Translate
lunedì 21 gennaio 2008
IL DILEMMA DEL TRANS
Sulla presenza del transessuale, nessuno conferma e nessuno smentisce, ma i ben informati assicurano che ci sarà. Il direttore Donelli e la Marcuzzi cascano dalle nuvole quando si fa riferimento alla polemica suscitata dall’intervista del Corriere.it all’esclusa Francesca Vivaldi, ma il responsabile della rete ne approfitta per ribadire che: «Mediaset non ha mai fatto, né fa né mai farà discriminazioni sessuali. Quando abbiamo visionato i 20 mila candidati, lo abbiamo fatto senza alcuna forma di pregiudizio positivo o negativo». In fondo l'obiettivo del Grande Fratello è sempre lo stesso: fare spettacolo creando tensioni, alleanze e raccontando uno spicchio del nostro Paese. Lo sottolinea Andrea Palazzo, coordinatore degli autori: «Il tentativo è di coprire tutta la Penisola, ma c’è una prevalenza del Centro-sud, con presenze del Nord: due milanesi. E un brasiliano».
TUTTO UN CANTIERE - Lunedì i concorrenti non si incontreranno dentro una casa, ma dentro un cantiere. Saranno loro a doversi rimboccare le maniche e costruire non uno, ma tre appartamenti diversi e incompleti, in cui abiteranno per 100 giorni, sognando il montepremi di 500 mila euro. L’idea della produzione è quella di creare le dinamiche del vicinato. Nel condominio, grande 1600 metri quadrati, ognuno sarà costretto a bussare alla porta dell’altro, perché in una casa manca il bagno e in un’altra la cucina.
BRACCATI DALLA MULTIMEDIALITA' - Anche quest’anno la grande giostra girerà in tutte le piattaforme multimediali possibili: dal digitale terrestre, al satellite, al tvfonino, ai blog e ai siti amatoriali (il sito ufficiale, invece, è www.grandefratello.mediaset.it). Canale5 è schierata alla grande per la visibilità del GF. Su Mattino5 Barbara D’Urso e Claudio Brachino dedicheranno uno speciale, il sabato sera dopo il prime time ci saranno nuove strisce del programma e la copertura domenicale sarà assicurata. E dopo due anni di "separazione", anche Sky fa la pace con Mediaset e si allea per gettare il suo occhio sul reality dei reality. Mentre su Premium venderà il programma a 2 euro al giorno o a 60 per tutta la sua durata. Mentre gli 80mila GF dipendenti in viaggio o al lavoro, potrenno seguire le vicende dei reclusi della casa dallo schermo del proprio videofonino, grazie a DVB-H di 3 Italia.
http://www.corriere.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento