Translate

sabato 22 agosto 2009

La Susan Boyle brasiliana si chiama Lívia Mendonça è bellissima canta Maria Bethania ...ed è transessuale.




Le audizioni del programma televisivo Idolos nella città di Fortaleza(Brasile), la versione brasiliana di XFactor, ha riservato una sorpresa per il pubblico. E' stata la presentazione di Lívia Mendonça, che ha mostrato un potenziale incredibile ed incantato la giuria, ricordando una delle più grandi cantanti del Brasile, Maria Bethania. Ma la grande sorpresa doveva ancora venire..
La testimonianza di sua madre ha lasciato, gli spettatori, nel dubbio pronunciando la frase " rispetto per la sua preferenza sessuale". Come si può interpretare? Si potrebbe pensare che la ragazza fosse lesbica. Sbagliato. La verità è che Livia Mendonça è una transessuale.

Lívia Mendonça, 20 anni, che lavora nel salone di bellezza con sua madre e non ha alcuna esperienza nel cantare in pubblico, è
stata incoraggiata dalla madre a dimostrare la sua qualità vocale, nel famoso programma Idolos. " Il mio sogno è quello di cantare, e non ho bisogno di soldi, solo cantare", ha detto poco prima della sua presentazione. Lívia, nel dire che non aveva mai cantato , ha dato l'impressione che la ragazza fosse solo una principiante che voleva apparire in televisione. Pure l'inganno! Lívia ha liberato una bellissima voce, e un timbro vocale naturale molto particolare, come quello della famosa cantante Maria Bethania, oltre alla leggerezza nei gesti e alla postura.

"Mi auguro che Livia non sia riconosciuta per la sua transessualità, ma per il suo talento di cantante", ha detto la madre. Quando ha lasciato la stanza, Lívia era molto emozionata e felice, in particolare, dice in questa intervista con Rodrigo Faro conduttore del programma, che la sua gioia in quel momento era data anche dal fatto di essere una transessuale è che era la prima volta che una transessuale entrava far parte di un programma televisivo di musica, guadagnando l' approvazione unanime della giuria.

Le persone con questo devono iniziare ha capire che ogni essere umano è unico, con le sue scelte e con la sua personalità, che non sempre ciò che si vede è reale, basta con i pregiudizi, è ora che la gente inizi ad aver rispetto degli altri e della loro individualità, come deve essere per chiunque. L'augurio che mi faccio è che riconoscimenti come questo siano sempre più frequenti, dato che l'ideale sarebbe che una notizia simile non sia nemmeno una notizia da postare su un blog.

Lívia auguri, il tuo talento è innegabile.

Vanessa Mazza.

Nessun commento: