TRANS DELL'ANNO 2010!!!!

Chaz Bono.

Chastity Sun Bono
, meglio conosciuta come Chaz Bono, non ha più nulla a che vedere con il mondo femminile, neanche sulla carta. Chaz è un attivista dei diritti LGBT, il figlio delle celebri popstar Sonny Bono e Cher.

Il 23 settembre scorso, infatti, la donna quarantunenne si era sottoposta a una delicata operazione chirurgica per modificare in modo irreversibile il suo genere sessuale da femminile a maschile.

Leggendo la sua biografia, è facile intendere che il suo rapporto con l’omosessualità non è stato facile fin dall’inizio ma anche che, proprio per questo, la sua forte personalità ha sempre sostenuto e difeso i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender.

La sua dimensione di personaggio pubblico ha, di certo, enfatizzato la condizione di diversità, soprattutto dopo lo spiacevole episodio del 1990, quando la rivista “Stars” rivelò, pubblicamente e senza alcun consenso, che Chastity Bono era omosessuale.

Sono trascorsi 20 anni e oggi è tutta un’altra storia.


Lea T.
Da assistente dello stilista di Givenchy, Riccardo Tisci, a modella della nuova campagna della maison francese, insieme con le top model Mariacarla Boscono, Malgosia Bela e Joan Smalls, persino in passerella per l'alta moda parigina.

Da quando ha cominciato a circolare questa foto di Lea T. che posa senza veli su Vogue Francia (agosto 2010), fotografata da Mert & Marcus , l'interesse per lei è andato alle stelle. Qual è il passato misterioso di Lea T.?

Lea (all'anagrafe, Leonardo), è il figlio del calciatore Toninho Cerezo, già colonna della nazionale e con un passato di trionfi anche in Italia, nella Roma di Ancelotti, Nela e Falcao. E

L'editoriale del magazine francese sottolinea il fascino androgino di questa misteriosa (ora non più) modella, esaltando la sua bellezza imperiale a metà strada tra Greta Garbo e Candy Darling.

Lea T, e cittadina brasiliana, è la prima donna transessuale riuscita a entrare nel complicato mondo della moda come supermodelle.


Amanda Lepore

Amanda Lepore, l’icona trans mondiale più amata e desiderata da uomini e donne,

Amanda Lepore, nata Armand Lepore (Cedar Grove, 5 dicembre 1967), è una modella statunitense, nota transessuale, musa del fotografo David LaChapelle.

Icona della moda, modella apparsa su numerose riviste patinate, grazie alla sua immagine pop ed eccentrica.

Amanda è una cantante. Sempre in giro per locali e discoteche newyorkesi a promuovere la causa omosessuale e transessuale.




Bibi Andersen

Manuela Fernández Bibiana (N. Tangeri, 13 febbraio di 1954), Precedentemente conosciuta artisticamente come Bibi Andersen e poi come Bibiana FernándezÈ un attrice di film, Cantante e presentatrice della TV Spagnola.

debutta nel cinema come coprotagonista, a fianco a V. Abril in Cambio di sesso, (1977) di E.V. Aranda, accontentandosi poi di parti minori. Lavora con molti registi spagnoli, ma soprattutto con P. Almodóvar che ne fa una femme fatale nel corto televisivo Tráilers para amantes de lo prohibido (1985) e le assegna piccole parti in Matador (1986), Tacchi a spillo (1991), Kika (1993), ma soprattutto in La legge del desiderio (1987), in cui il regista opera un’ironica inversione di ruoli fra la A., transessuale nella realtà, ma donna-madre (anche se poco amorosa) nella finzione, e C. Maura, donna vera nella vita, ma transessuale, amorosa come una madre, nel film.


Vladimir Luxuria

(Foggia, 24 giugno 1965), è un'attrice, politica, personaggio televisivo, attivista dei diritti LGBT e scrittrice italiana.

Alle elezioni politiche del 2006, ha ottenuto il primo mandato parlamentare, ottenendo l'elezione alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lazio 1, come indipendente nella lista di Rifondazione Comunista. È stata la prima persona transgender ad essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

Vladimir Luxuria, che, smessi i panni della parlamentare, è sempre attiva nell’impegno per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali e trans, impegnandosi in prima persona nei Gay Pride e sostenendo la campagna per il riconoscimento delle Unioni civili.

Amanda Simpson
ha trent'anni di esperienza nel settore aerospaziale e della difesa Usa, una laurea in fisica, una in ingegneria e una in economia. La Simpson, 49 anni, si è operata per diventare donna negli anni '90, fino a quel momento ha lavorato come pilota di prototipi per la Raytheon.

Sono già diversi i motivi per cui il presidente Usa Barack Obama passerà alla storia, a questi ora se ne aggiunge un altro. Obama ha, infatti, nominato per la prima volta una transessuale ad una carica nella sua amministrazione.

Il presidente Usa ha scelto la Simpson, membro del consiglio d'amministrazione del National Center for Transgender Equality, come Consigliere Capo del Ministero del Commercio Usa. La Simpson, attraverso una nota, ha affermato: "Questa nomina è un grande onore per me e non vedo l'ora di lanciarmi in questa grande opportunità che mi si apre davanti. Inoltre, come una delle prime persone transessuali nominate dal presidente, spero che presto ce ne siano altre centinaia e che questa nomina apra le porte per molti altri".

La nomina della Simpson, che ha diviso in due gli Stati Uniti, è stata accolta con entusiasmo dalle organizzazioni gay e transgender americane. Il gruppo Gay & Lesbian Victory Fund sul suo sito web ha scritto: "Obama è il primo presidente della storia ad aver nominato ad un'alta carica dello stato un individuo apertamente transessuale".


Vanessa mazza

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika