Per la prima volta, una transessuale ricevi l'identità che riconosci l'identità di genere. senza la necessità di un intervento chirurgico di cambiamen


La comunità transgender, in Argentina. Ha fatto un altro passo avanti, verso il riconoscimento dell'identità di genere. per la concessione di un nuovo documento per una donna transgender, senza la necessità di un intervento chirurgico di cambiamento di sesso.

Nel corso di una cerimonia svolta nella Sala Cabezas della Camera dei Deputati, la Comunità Omosessuale Argentina (CHA) ieri ha dato il suo nuovo documento a Tania Luna, un fatto ritenuto storico da parte delle organizzazioni di lotta per i diritti civili.

È che Tania, attrice, 27 anni, divenne il primo uomo in America Latina a ottenere un documento riconoscendo la sua identità di donna, pur essendo nata di sesso maschile, senza essere costretta a subire un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.

L'attrice, che il 7 di questo mese farà il suo debutto in teatro, avuto modo di vedere scritto nel documento il nome che lei si alto nomino undici anni fa.

"La mia è una posizione di privilegio", Tania celebra al Congresso, dove ha ringraziato la sua famiglia e le organizzazioni che hanno contribuito per questa vitoria. ha difeso la sanzione di una legge che possa essere applicate a tutte le minoranze sessuali, che non sonno in grado di aver un appoggio di un avvocato.

Nella consegna del documento a Tania hanno partecipato ieri al Congresso Cesar Cigliutti, presidente del CHA, Pedro Paradiso Sottile, coordinatore legale dell'organizzazione, il proprietario di Inadi, Claudio Morgado, l'attivista Claudia Puccini e Lohana Berkins, un riferimento alle associazione che si battano per la lotta per la Identità Transessuale (ALITT).

"Il documento è la porta d'ingresso alla cittadinanza, al riconoscimento dalle singoli scelta sessuale e di accesso ai programmi sociali, sanitari, il diritto di voto", ha detto Morgado, che ha sottolineato il ruolo del governo nazionale, per fornire " strumenti per questi ( diritti) siano una realtà ".

Con l'introduzione del nuovo (documento), la comunità LGBT ha dato dimostrazione di sostegno per una nuova legge introdotta il mese scorso, l'impostata in quattro aree per capire la identità trans e evitare forme binarie di leggi che non siano in grado di dare dignità alle persone trans.

L'iniziativa promuove:depatologizzazione (non considera una malattia, la identità trans), il dejudicializazzione (che il processo amministrativo per il riconoscimento prima del Registro Civil), la stigmatizzazione (include la non discriminazione), e la depenalizzazione delle identità trans.

Lohana Berkins attrice transessuale, che era alla presentazione , ha detto che in base alla loro documentazione di genere permettono travestiti e transessuali più possibilità di lavoro, perché, ha detto, "La prostituzione non è una condizione inerente alla transessualità."

L'iniziativa, che è stato depositato il 10 novembre, afferma che "tutti le persone maggiore di 16 anni possono chiedere la rettifica del nome e del sesso, e la registrazione di immagini in tutti i registri pubblici, che deve contenere tali dati e che non corrispondono al genere auto-percepito".

Il progetto non richiede la prova di un intervento chirurgico di cambiamento di sesso per la correzione del nome.

La domanda di registrazione per la correzione comporta la modifica prenome della persona stessa, il sesso e l'immagine fotografica e cambiando raggiungere a tutti i documenti pubblici e privati del paese.

Il testo indica che "cambiare sesso una volta fatto può essere ulteriormente modificato con l'autorizzazione giudiziaria."



Fonte:http://www.losandes.com.ar/notas/2010/12/2/primera-vez-travesti-tiene-reconoce-como-mujer-530833.asp

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma se non sbaglio era già successo in Brasile per Renata Arosio/Finsk?
Anonimo ha detto…
My partner and I really enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika