Portogallo_: Si stima che in Portogallo ci sia , 210 transessuali ¿una minoranza che subisce discriminazioni e l'esclusione sociale, perché credano di essere nate nel corpo sbagliato.
In Portogallo a differenza della maggior parte dei paesi europei, parte di queste persone sono donne che si sentono uomini, perché questo è l'informazione che il cervello dà a loro. Ci sono alcuni che sono venuti a sposarsi avere dei bambini cercano di adattare un modello normale, ma che per essere felici, alla fine si trasformano in uomini e come i loro figli non possono avere due nomi di padre, sulle carte d'identità, rimangono bloccate a un bivio.
Molti transessuali continuano a sopravvivere con le identificazioni ufficiali di genere di opposto a quelli che si sentono - Tutto perché il cambio di nome e di genere, fino ad ora, è un processo lungo e costoso, e si deve passare attraverso il tribunale.
Con la nuova legge sulle identità di genere, questa situazione sarà molto Rapida e facile da risolvere perché il processo si sposta al Conservatório Dos Registos Civil , cosi si può cambiare il nome prima dell'intervento chirurgico,con un referti medici.
La transessualità è la condizione di una persona la cui identità sessuale fisica non è corrispondente alla condizione psicologica dell'identità di genere maschile o femminile e che, sovente, persegue l'obiettivo di un cambiamento del proprio corpo, attraverso interventi medico-chirurgici. Un'operazione che deve essere autorizzata dal medico e la cui lista di attesa è di due anni, perché c'è solo un chirurgo, che operano in Portogallo.
Le persone transgender vivono anni in una terribile ambiguità fino al momento finale. portando quasi sempre momento di grande sofferenza per le loro famiglie.
'Metamorfosi' è una storia di Alexandra Borges
l'immagine Tiago Ferreira, Paulo Oliveira, Gonçalo Prego e Giovanni Franco
montaggio di Miguel Freitas.
Fonte:http://www.tvi24.iol.pt/sociedade/reporter-tvi-metamorfose-transexuais-tvi24/1204555-4071.html
Nessun commento:
Posta un commento