Brasile - La polizia unita contro la violenza omofoba.


2010/10/11 - "Il grado di civiltà di un paese si misura dal trattamento delle persone LGBT", ha detto il Segretario Nazionale di Pubblica Sicurezza

Il tema dell'evento è "per la difesa della dignità umana" e mira a promuovere un dialogo tra le pubbliche autorità con la società civile sul tema e produrre politiche per la promozione della cittadinanza di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.

"Questo evento, sponsorizzato dalla Segretaria di Pubblica Sicurezza ora può essere considerato come un punto di riferimento e dovrebbe essere ammirato per l'adozione di una causa impopolare in mezzo a tanto odio di Destra che sta contaminando la popolazione Brasiliana . Dovremmo sempre tenere a mente che la democrazia prima di una regola di maggioranza, si tratta di un regime di minoranza ", ha detto Rumsfeld, durante l'apertura del evento che ha la presenza della polizia, e di varie autorità e attivisti di tutto il paese.


Rio de Janeiro ospita il 2 ° Seminario Nazionale di Pubblica Sicurezza per la comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), con una protesta contro l'omofobia si è verificato nei giorni scorsi (10) a Candelaria, nel centro della città. La protesta dei agenti di polizia della città, la polizia civile e militari che hanno ricordato le persone LGBT assassinate in Brasile. Durante la manifestazione, fiori sono stati distribuiti ai passanti, e le palline bianche che simboleggiano gli omosessuali assassinati.

Secondo il presidente della organizzazione non governativa Grupo Arco-Iris, Julio Moreira, non si può discutere di sicurezza pubblica per la comunità LGBT senza garantire l'inserimento sociale per gli omosessuali.

"Non possiamo discutere la questione della sicurezza pubblica [per gli omosessuali], se la politica non metti leggi di ordine pubblica di inclusione sociale. A volte la vittima subisce violenza omofoba proprio dalla vulnerabilità sociale in cui vivono. Un esempio sono i travestiti e transessuali, in quanto più esposti ad assumere una identità di genere femminile. Con questo, essi hanno difficoltà di accesso di base della sanità, dell'istruzione e del lavoro. Quindi, dobbiamo lavorare in questo contesto, anche per migliorare la discriminazione del paese ", ha detto.

Secondo il sovrintendente dei diritti individuali, collettivi o diffusi della Segreteria di Stato per l'assistenza sociale ei diritti umani a Rio, Claudio Nascimento, anche si la polizia ha una tradizioni maschilista, negli ultimi anni hanno cambiato la prospettiva nell'affrontare tematiche LGBT .

"La tradizione della polizia, a causa della dittatura militare, è una tradizione maschilista ancora molto conservatrice. Ma negli ultimi dieci anni, stiamo assistendo a un grande cambiamento dal punto di vista della polizia, nel trattare questo tema [LGBT]. Questo dimostra che le politiche di pubblica sicurezza stano arrivando, e ora abbiamo bisogno di aumentare ulteriormente il dialogo tra la comunità gay ed i diversi segmenti di operatori di pubblica sicurezza, "ha detto.

Il seminario, che si e svolto nel Hotel Guanabara , in centro, si e concluso ieri (10/11/2010). Secondo Nascimento, i partecipanti al seminario stano lavorando un piano nazionale di azione in materia di sicurezza pubblica per combattere la discriminazione. Sperano anche di sviluppare una serie di direttive per i 27 stati, diretto alla polizia in tutti gli stati della Federazione.


Agenzia Brasile

Fonte:http://www.pernambuco.com/ultimas/nota.asp?materia=20101110185913&assunto=88&onde=Brasil

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika