Translate

venerdì 5 novembre 2010

Meglio Gay Che Berlusconi! (Il Premier Continua A Scherzare con la Vita Delle Persone)

Il 2 Novembre 2010, giornata di commemorazione per la scomparsa del poeta Pier Paolo Pasolini, il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi durante il Salone del Motociclo a Milano, ha dichiarato.Meglio essere appassionati di donne che gay”.

La comunità LGBT organizzerà un weekend di sit in e riunioni di protesta contro le frasi omofobe pronunciate dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Meglio essere appassionati di donne che gay”, aveva affermato con tutta sicumera e quasi divertito, sfoggiando un gran sorriso successivamente. Lo sdegno della comunità lesbiche, gay, bisessuali, transgender è stato accompagnato dalle critiche di maggioranza e opposizione, concordi nel giudicare le ultime uscite del premier particolarmente offensive.

Le iniziative organizzate da Arcigay sono svariate:

Venerdì 5 novembre:

Catania: conferenza stampa presso l’Hotel Royal, alle 19

Napoli: presidio in Piazza Bovia, davanti la sede del Pdl, alle 16Palermo: Prefettura, alle 17

Pisa: Prefettura, alle 18

Ravenna: Piazza del Popolo, alle 15

Sabato 6 novembre:

Agrigento: Prefettura, alle 17.30

Bergamo: Prefettura di via Tasso, alle 16

Firenze: in via Cavour 1, alle 16

Genova: in piazza de Ferrari, 14.30

Livorno: in piazza Unità d’Italia 1, alle 15

Pavia: in piazza Vittoria, alle 17

Pistoia: in piazza Duomo 1, alle 10

Rimini: in Piazza tre martiri, alle 11

Verona: flashmob organizzato nel pomeriggio di sabato

Pesaro: banchetto-presidio in Piazza del Popolo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Lunedì 8 novembre:

Chiusura a Milano, in via Giovanni Gattamelata 5, presso la Conferenza nazionale della Famiglia, con un sit cui parteciperanno Arcigay, Arcilesbica, Certi diritti, Agedo, Famiglie arcobaleno, Mit, Trangenere, Crisalide Pangender.

Dovrebbe presenziare al Forum della famiglia anche il premier Silvio Berlusconi in persona, inizialmente invitato ufficialmente, poi al centro di una discussione da parte del presidente Francesco Belletti che ha messo in dubbio un suo intervento, date le trascorse vicissitudini.

“La sua presenza era prevista fin dall'inizio, ma, alla luce degli ultimi eventi, ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia”, ha affermato Belletti.

In seguito alla bufera scatenata per ragioni che esulano dal discorso politico, il premier è nel mirino della stampa italiana ed estera. Il calendario delle iniziative organizzate da Arcigay, nella persona del presidente Paolo Patanè, è stata pubblicata dal sito dell'associazione.




MEGLIO RICCHIONI CHE SILVIO BERLUSCONI -- Sit in a piazza colonna...

Nel paese delle anomalie, politiche , sociali e istituzionali, l'omosessualità può essere usata per giustificare i casi di pedofilia da parte di un vescovo mentre è intervistato dai media stranieri, o da un premier per giustificare i suoi rapporti intimi con ragazze minorenni straniere...

che dire???



Julianne Moore critica la battuta omofoba del premier italiano Silvio Berlusconi ("E' meglio essere appassionato delle belle ragazze che essere gay"): "E' un peccato aver detto una cosa del genere: così idiota, arcaica, infelice e imbarazzante. Viviamo in un'epoca in cui l'orientamento sessuale è vario: ognuno è quello che è. Troppa gente divide sempre le cose per categoria -- razza, genere, religione. Bisognerebbe concentrarsi di più sul fatto che siamo tutti esseri umani."



"Il tuo teatro della virilità mette tristezza" e ancora "Hai scelto di vestire i panni di un sultano d'occidente". Così il governatore della Puglia replica all'affermazione omofoba di Silvio Berlusconi . Repubblica TV



Esistono ancora paesi dove essere gay è reato. in alcuni di questi la pena è addirittura la pena di morte. Il premier berlusconi dopo aver offeso ed umiliato operai precari sfollati terremotati ecc ecc ecc adesso offende ed umilia anche gli omosessuali...



le reazioni delle tv estere



Un Tg brasiliano parla di una battuta ‘infelice’ del primo ministro italiano: l’espressione scandalizzata del conduttore.


Il canale inglese I.T.N. punta sul Bunga Bunga


I tedeschi


senza contare i francesi,





la ricostruzione manga dei cinesi.


Durante il Festival di Roma ci ha pensato una bella modella ha dare pan per focaccia al nostro Premier.
Sveva Alviti, una bionda modella che era ospite alla manifestazione, ha voluto rispondere a modo suo a Silvio Berlusconi scrivendo su una t-shirt la frase “Meglio gay che Berlusconi”. La modella ha mostrato la maglietta alle telecamere e agli obiettivi che non hanno potuto far altro che riprendere e scattare la situazione.

Sveva Alviti si è fatta portavoce e con semplicità ha ribattuto alla frase infelice di Silvio Berlusconi. Sul web ora sono molti quelli che si sono schierati dalla parte della modella, addirittura è stata creata una pagina su Facebbok e la frase sulla t-shirt sta diventando un vero e proprio slogan contro il Presidente del Consiglio. (Foto: Facebook)

Le proteste dalla reti.
In un paese in cui la parola "pudore" ormai suona come un errore di battitura in una pubblicità per deodoranti, anche io voglio dire che mi sento fortunato.
Nonostante tutto, infatti, poteva andarmi peggio: potevo essere Berlusconi.








Vanessa Mazza

1 commento:

LaMetamorfosiFtM ha detto...

Spero che decada presto...il più presto possibile!!!!!!!
Bell'articolo...molto ricco!!!
Un saluto
Marco C.MI