In Californa eletto primo giudice transgender degli Stati Uniti

New York, 3 nov. (Apcom) - La contea di Alameda, in California, avrà il primo giudice transgender degli Stati Uniti. Victoria Kolakowski, con il 50,2 per cento delle preferenze, ha infatti sconfitto il suo avversario, il vice procuratore distrettuale, John Creighton. Kalokowski ha vinto nonostante i 25 anni di esperienza del suo rivale: porterà una ventata di novità in una corte già piena di uomini ed ex procuratori.

Kolakowski aveva vinto le primarie lo scorso giugno e, nella sua campagna elettorale, aveva attaccato la corte suprema della contea di Alameda accusandola di essere composta da un numero eccessivo di uomini bianchi.

Il nuovo giudice -che si considera lesbica- vede la sua nomina come una chance per sensibilizzare il sistema legale americano ai bisogno della comunità omosessuale. Inoltre, dice la Kolakowski, "avere un giudice transgender dimostrerà a giudici, avvocati, polizia e alla gente che anche i gay possono essere dei professionisti validi".

La neo eletta aveva già lavorato come avvocato per i diritti civili e come giudice amministrativo nella commissione della California per le public utility.

Fonte:http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/11_novembre/03/in_californa_eletto_primo_giudice_transgender_degli_stati_uniti,26837213.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika