LA FOTO DEL GIORNO


21 agosto 2008 - Le foto che hanno fatto il giro del mondo: la mamma gorilla dello zoo di Muenster con il figlio morto da giorni sulle spalle.

(Apcom) - Resta seduta, immobile, lo sguardo nel vuoto, tra le mani il suo cucciolo di tre mesi, morto. Poi, all'improvviso, si incammina a quattro zampe e si mette il corpo senza vita sulle spalle. Una mamma gorilla, Gana, ospite dello zoo di Muenster, in Germania, non sembra voler accettare la morte del figlio.

Il cucciolo, cui era stato dato il nome di Claudio, è morto sabato, per ragioni ancora poco chiare. I veterinari dello zoo si erano accorti che qualcosa non andava all'inizio della settimana scorsa: il cucciolo beveva poco ed era sempre più debole.

Già l'anno scorso Gana aveva richiamato su di sé l'attenzione per aver ripudiato la figlia Mary, di sole sei settimane. La cucciola venne salvata in extremis e adesso vive nello zoo di Stoccarda.

Se Gana sia responsabile della morte di Claudio ancora non è dato sapere. Il direttore dello zoo, Joerg Adler, spiega che "al momento non riusciamo a prendere il cadavere. E' normale che le mamme gorilla si tengano vicino il corpo dei figli morti, a volte anche per settimane. Sapremo come è morto Claudio solo quando Gana lo lascerà e noi potremo fare un'autopsia".

Penso a questa mamma da quando ho letto questa notiza....nel nostro gergo, questi animali (mi turba anche chiamarli animali in questo momento.....ho il magone a pensare alla scena che anche contro voglia ce l'ho davanti gli occhi), li chiamiamo bestie..

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika