IDENTIFICATO IL GENE DELLA TRANSESSUALITA` FEMMINILE

Vienna - Un gene alla base della transessualità FTM. La variante che determina il transessualismo femminile è nel gene che codifica l'enzima citocromo P17, regolatore del metabolismo degli ormoni del sesso. La mutazione di questo gene porta ad un'alta concentrazione nei tessuti di ormoni sessuali (sia maschili che femminili), che influenzano poi lo sviluppo cerebrale sin dalle prime fasi di vita del feto.

La scoperta è avvenuta grazie agli studi di Clemens Tempfer dell'Università di Vienna, che ha scoperto la variante analizzando i campioni di DNA provenienti 1669 persone, tra le quali 102 transex MTF e 49 FTM. Scrive il New Scientist: "I risultati mostrano che la presenza del gene "variato" rende più ricorrente la sensazione di disagio delle donne rispetto al loro corpo, esponendo il cervello ad alte concentrazioni di ormoni durante lo sviluppo."

Giorgio Lazzarini
redazione@gay.tv

Commenti

Massimiliano ha detto…
ciao mi chiamo Massimiliano ho creato il mio blog proprio per permettere alla gente di usarlo come punto di sfogo o meglio un blog libertà :). Non sono il classico moralista che fa differenza di razza colore o sesso ecc...... e credo che il tuo blog serva a molto. Un trasns è un po come una farfalla dalla sua nascita passa un periodo da larva ( passami il termine) fino a quando da adulta non risplende in tutta la sua bellezza e femminilità. complimenti per il blog.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika