mercoledì 23 gennaio 2013

Transessuale maschile è ordinato sacerdote negli Stati Uniti

Una chiesa cattolica progressista ordina sacerdote per la prima volta un maschio transessuale( ftm). Sabato, 19, a Kears Shannon è stato permesso di cercare una parrocchia a Minneapolis, Stati Uniti d'America, la Vecchia Chiesa cattolica del Nord America (NAOCC, il suo acronimo in inglese).
Kearns dice che spera di condurre il suo gregge mischiando credenze cattoliche tradizionali che abbracciano tutti gli uomini. 'Sono onorato che la mia vocazione al ministero è stata confermata dalla chiesa', ha detto.



Fondata nel 2007, NAOCC è un'affermazione della denominazione cristiana LGBT che si rifiutano di sottomettersi all'autorità del Papa a causa delle sue opinioni omofobiche.











(FtM o F2M (Female to Male) è un acronimo inglese indicante una persona che opta per una transizione del proprio corpo da femmina a maschio. In inglese viene anche usato il termine transman o trans man, cioè uomo trans.)
 http://www.buzzfeed.com/stacylambe/catholic-church-group-ordains-transgender-priest

http://www.gaystarnews.com/article/catholic-church-group-ordains-trans-male-priest230113
Posta un commento

In occasione del mese dell'orgoglio gay, Sky vi consiglia una serie di film, documentari a tema: da non perdere per celebrare.

  In occasione dei festeggiamenti del mese dell'orgoglio LGBT "gay pride "marcia" (o  manifestazione") "d...