Karl Lagerfeld, lo storico stilista di Chanel, ha mostrato il suo sostegno per la legalizzazione del matrimonio gay in Francia, mandando in passerella due modelle in abito da sposa .

La sfilata couture Chanel ha trasformato il Grand Palais in un bosco romantico Martedì (22) a Parigi. Tra un clima retrò, l'esplosione di texture - in pelle, piume, tulle, paillettes e stivali della collezione, che ha attirato l'attenzione sono stati anche le due spose che hanno chiuso la sfilata che tiene la mano del piccolo Hudson, nipoti di Karl.

Secondo il suo direttore creativo del brand, l'intenzione era quella di sostenere il matrimonio gay. "Non capisco questo dibattito. Dal 1904 (in Francia) Chiesa e Stato sono separati," Karl ha detto in un'intervista con l'Associated Press.

Il stilista ha anche detto che le persone che considerano il matrimonio una unione sacra può continuare quella tradizione nelle loro chiese, templi, sinagoghe e moschee, ma che tutte le religioni devono rispettare il matrimonio gay. Nonostante tutto questo, Karl, sorprendente come sempre, non dice sostenere l'adozione da parte di coppie omosessuali.


MATRIMONIO GAY UNA PRIORITÀ DEL PRESIDENTE HOLLANDE

La Chanel, grande protagonista della storia della moda in Francia, alza la bandiera del matrimonio gay in un momento in cui il paese sta vivendo l'attesa per una legge che favorisce il matrimonio e l'adozione da coppie dello stesso sesso, certamente una causa sostenuta dal Presidente François Hollande . Il capo dello Stato che dovrebbe annunciare una posizione sulla questione il Venerdì (25).

Anche questo mese, la rivista "Elle" francese ha sorpreso mettendo due spose in copertina con le parole "matrimonio per tutti!"




Nel suo discorso inaugurale del suo secondo mandato, che è successo il (21) a Washington, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha difeso il matrimonio gay. "Il nostro viaggio non sarà completa fino a quando i nostri fratelli e sorelle gay saranno trattati come tutti gli altri dalla legge", ha detto.

Fonte;http://gnt.globo.com/moda/desfiles/Lagerfeld-apoia-casamento-gay-com-noivas-lesbicas-em-desfile-da-Chanel.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika