GAY IRANIANO: OLTRE 50 DEPUTATI EUROPEI FIRMANO LETTERA-APPELLO ALLE AUTORITA' EUROPEE PER SALVARE MEHDI KAZEMI. RINVIATA NELLE PROSSIME ORE LA DECISIONE SUL RIMPATRIO. PREOCCUPAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE.
Oltre 50 Deputati europei, primi firmatari i radicali del Gruppo Alde Marco Cappato e Marco Pannella, hanno sottoscritto in queste ore una Lettera – Appello alle autorità europee per salvare la vita al ragazzo gay 19enne iraniano che rischia di essere deportato in Iran. La lettera aperta - Appello è indirizzata al Commissario Europeo Franco Frattini, al Primo Ministro sloveno Janes Jansa, Presidente di turno dell'Unione europea, al Primo Ministro del Regno Unito, Gordon Brown, a Jan Peter Balkenende, Primo Ministro olandese ed a Hans-Gert Poettering, Presidente del Parlamento Europeo. I firmatari sono appartenenti a quasi tutti i Gruppi politici presso il Parlamento europeo.
Nell'appello si chiede che vengano applicate le garanzie di protezione per persone che rischiano la pena di morte nel loro paese, a partire dal rispetto delle direttive europee che impongono agli Stati membri il riconoscimento dello Status di rifugiato a coloro che necessitano di protezione internazionale.
W le differenze - W la parità di diritti e doveri
abbasso la falsità e l'ipocrisia - abbasso le omologazioni egualitariste
condividi le informazioni e le esperienze
http://albamontori. blogspot. com
Nessun commento:
Posta un commento