ERA DONNA: DIVENTA UOMO E RIMANE INCINTA


Thomas Beatie, transgender dell'Oregon, è rimasto incinta e sarà il primo uomo a partorire. L'incredibile storia compare nel numero di aprile di "The Advocate", rivista che tratta temi di cultura lgbt. Thomas, che un tempo era donna, per cambiare sesso si è sottoposto, anni fa, ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare i genitali femminili che la natura gli aveva dato. "Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy" dichiara la straordinaria puerpera, dalle pagine della rivista americana. "La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare" afferma, sostenendo che "desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano". La scelta di rimanere incinta è derivata dal fatto che Nancy, compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età. Così Thomas, coraggiosamente, ha scelto di sospendere la terapia ormonale, per permettere al proprio corpo di concepire un figlio.

"Nancy e io siamo sempre stati considerati una coppia piuttosto normale (...), ma quando abbiamo deciso di avere un figlio, le persone intorno a noi sono rimaste scosse" sostiene l'uomo "I dottori ci hanno discriminati, respingendoci sulla base delle loro convinzioni religiose. Hanno rifiutato di indicarmi con un pronome maschile e di riconoscere Nancy come mia moglie". Thomas ricorda come nemmeno i parenti siano stati di supporto, in quanto buona parte dei familiari di Nancy ignora addirittura la sua transessualità. Thomas e consorte hanno impiegato un anno per riuscire nel loro intento. La gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma per l'inseminazione domestica. Ora Mr.Beatie aspetta una bambina e il lieto evento è previsto per il 3 luglio 2008. "Come ci si sente ad essere incinta? - scrive in prima persona Thomas nell’articolo - Una sensazione incredibile. E, nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo. Quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre". Il caso è clamoroso e promette di incendiare l'opinione pubblica, tanto che la coppia ha già firmato diverse esclusive con televisioni e riviste.

redazione@gay.tv

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika