Lea T: Rivoluzionarie e pioniere, ma anche avanguardiste, proprio come la moda stessa si manifesta. Sono le modelle transgender

Sono le modelle transgender, che stanno cambiando i canoni dell'industria della moda, scuotendo il sistema tradizionale di modeling. Da Lea T., una delle prime transessuale a calcare le passerelle delle collezioni donna nel 2010, passando per Andreja Pejic e Hari Nef, prima modella transgender a firmare un contratto globale con la Img Models, una delle agenzie più importanti al mondo, all'arrivo di Valentina Sampaio, la prima modella trans, ad apparire in copertina su "Vogue". il sistema della moda sembra continuare ad abbracciare le diversità e le varie forme di bellezza.


Nell'industria della moda pioniera è stata Lea T., supermodella brasiliana, figlia del calciatore Toninho Cerezo, che ha intrapreso e concluso nel 2011 il percorso di riassegnazione sessuale. Nata in Brasile ma cresciuta in Italia, a lanciarla nel mondo della moda è stato Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy (di cui Lea T. è anche assistente personale), che la rese protagonista della campagna invernale 2010.


Il fenomeno Lea T. esplode presto, e appare sulle più importanti riviste di moda, come Vogue Paris, per la quale posa nuda nell'agosto 2010. Nel gennaio 2011 entra nella lista delle 50 top più richieste e pagate al mondo. Prima modella transessuale a diventare uno dei volti noti del fashion system, oltre a Givenchy, ha posato per le campagne di molti brand come Philippen e Benetton, dei prodotti per capelli Redken, ed è stata inserita da Forbes tra le 12 donne che hanno cambiato la moda italiana.


Alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici in Brasile a Rio, la bellissima modella transessuale, ha rappresentato il Brasile nella parata dei paesi partecipanti. Un passo importante per tutta la comunità transgender Brasiliana.


Glamour Magazine [Italy] (February 2017)




LOVE Magazine [United Kingdom] (February 2011)







Dazed & Confused Magazine [United Kingdom] (October 2011)







Elle Magazine [Brazil] (December 2011)




Elle Magazine [Bulgaria] (February 2012)



Isto É Gente Magazine [Brazil] (2 April 2012)



Isto É Gente Magazine [Brazil] (March 2013)
Shirley Mallmann, Ana Cláudia Michels, Lea T.,



RG Vogue Magazine [Brazil] (May 2013)



Expresiones Magazine [Ecuador] (4 August 2016)



Lea Tisci per Grazia France (9 gen 2015)



Magazine' Sepp 18 Luglio 2013



Lea T sulla copertina di ffw >> MAG!






Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika