Trinidad e Tobago: L'attivista transgender Brandy Rodriguez è morta.


L'Associazione per la pianificazione familiare di Trinidad e Tobago (FPATT) e altri gruppi hanno rilasciato dichiarazioni in lutto per la perdita del presidente della Coalizione transgender di Trinidad e Tobago, Brandy Rodrigue.

È con il cuore pesante che piangiamo la perdita della nostra sorella e leader della comunità, Brandy Rodriguez.

Brandy era una campionessa, un'attivista appassionata e instancabile, che guidava la lotta per i diritti e il riconoscimento dei trans a Trinidad e Tobago. Come capo della Trinidad and Tobago Trans Coalition, era una madre per molte persone trans. Brandy è stata riconosciuta dalla regina Elisabetta II d'Inghilterra come Punto Luce per il suo servizio alla comunità trans.


Brandy ha portato una ricchezza di potere, forza, cura e conforto a tutta la comunità LGBT+ e per questo non possiamo iniziare ad esprimere la nostra gratitudine.
Celebriamo la bellissima vita di Brandy, i suoi contributi e il suo lavoro.
Estendiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Brandy e alla nostra comunità.

Rodriguez era nota per il suo lavoro per garantire servizi sanitari sicuri per le persone all'interno della comunità LGBTQI + e per le persone con HIV e AIDS. Ha anche fornito formazione e workshop nei luoghi di lavoro in tutto il paese per ridurre lo stigma, la discriminazione e la violenza nei confronti della comunità transgender.

A luglio, la Rodriguez ha ricevuto il 180esimo certificato di punti di luce del Commonwealth firmato dalla regina Elisabetta II per il suo lavoro. Il premio viene assegnato a persone che hanno dato un contributo eccezionale alla loro comunità. L'Alto Commissario del Regno Unito Harriet Cross le ha reso omaggio tramite il suo account Twitter, dicendo che era incredibilmente triste sentire da Jason Jones che Rodriguez era morta. "Brandy era la famiglia reale di Trini e sono orgogliosa di averla conosciuta", ha twittato.

Buon Viaggio cara Brandy Rodrigue.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika