"Celebration Of Identity": gli artisti transgender del Tamil Nadu mostrano il loro lavoro alla mostra d'arte della Florida


Un totale di otto dipinti di artisti trans del Tamil Nadu e del Kerala saranno presenti nella mostra dal 20 novembre al 20 aprile 2022. La mostra si intitola "Visibility and Remembrance: Standing with the Trans Community" una mostra curata dal Dipartimento di studi sulle donne e sul genere, della University of South Florida il 17 novembre. I dipinti selezionati saranno anche presenti nel sito web dell'università.

Una delle opere appartiene ad un'artista di nome Abhinaya, donna transessuale di Chennai, morta per molteplici problemi di salute durante il picco della seconda ondata di pandemia di COVID-19 nel settembre 2020 all'età di 34 anni. "Sono contenta che il suo lavoro sia onorato postumo", ha detto Kalki Subramaniam, transdonna, attivista e artista.


Insieme a lei, altri artisti le cui creazioni saranno esposte, come quelle di Saji Varrier, A Rupakala, V Rambha, S Ramesh, Silky Prema, P Santhiya e Kalki Subramaniam. La mostra sarà trasmessa virtualmente il 17 novembre, tre giorni prima del Transgender Day of Remembrance del 21 novembre.


Come suggerisce il nome, il tema della mostra d'arte celebra l'identità transgender nella sua forma più bella. Kalki Subramaniam ha inviato anche altre sette opere. Ognuno di loro ha impiegato circa quattro o cinque anni per essere finalmente completate. Tutti questi artisti sono suoi studenti ai quali ha iniziato a insegnare circa quattro anni fa.

"Tutti questi dipinti parlano della bellezza, dell'orgoglio, dell'individualità e della celebrazione della nostra identità. Tutti esprimono la gioia nella diversità così come la bellezza, sia all'interno che all'esterno della nostra comunità, insieme alle nostre speranze e desideri", ha detto Subramaniam a The Logical Indian.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika