la nuova lobby ai vertici dell`industria cinematografica. Tutte donne e tutte lesbiche

THE HoLLywood WORD
07/11/2007) La chiamano `Rubyfruit Mafia`: la nuova lobby ai vertici dell`industria cinematografica. Tutte donne e tutte lesbiche. Senza quote rosa, l`onda del cambiamento che sta contribuendo a sdoganare la cultura GLBT è tutta al femminile.
Sono donne, sono potenti, sono ai vertici dell'industria cinematografica più influente del mondo. E sono lesbiche. Oltreoceano la chiamano la 'Rubyfruit Mafia', la Mafia dei fruttirubini, liberamente ispirato alla 'Rubyfruit Jungle' di Rita Mae Brown. Una vera e propria corporazione di produttrici, sceneggiatrici, responsabili di strategie marketing che detta legge tra le colline di Hollywood. Personaggi pubblici che scelgono di vivere a volto scoperto la loro omosessualità, rivendicando apertamente il loro diritto ad amare. Una rivoluzione che forse ci metterà decenni a varcare i confini del dorato mondo hollywoodiano. Un fulgido quanto raro esempio di donne che fanno rete, che sanno emergere da sole senza bisogno di quote rosa di alcun tipo, che stanno contribuendo a creare e veicolare contenuti se non di rottura, quantomeno di sdoganamento della cultura omosessuale.

Ilene Chaiken (1), ideatrice del serial 'The L World'; ha 50 anni ed è madre di due bambini. Nina Jacobson (2), 42 anni ex presidente di Buena Vista Motion Pictures Group, oggi socia di Steven Spielberg; Forbes l'ha inserita tra le 100 donne più potenti del mondo. Dana Rudolph (3), fondatrice ed editrice di Mombian. Carolyn Strauss (4), capo della programmazione del canale satellitare HBO e artefice di successi come 'I Soprano' e 'Six Feet Under'. Carla Hacken (5), executive della società di produzione Fox 2000.



Christine Vachon (6), cofondatrice della Killer Films, ora hit-maker di successi indipendenti. Chynthia Wornham (7), principale sponsor del Sundance Film Festival. Per creare il personaggio di Jennifer Beals in 'The L World' la musa ispiratrice è dichiaratmente stata la partner della Wornham, Ann Philbin (8), direttore dell'Hammer Museum di Los Angeles. Ellen DeGeneres (9), conduttrice di un popolarissimo show tv, quest'anno ha presentato gli Oscar; la sua fidanzata, Portia de Rossi (10), fa l'attrice.

Cynthia Nixon (11), l'avvocato dai capelli rossi di 'Sex and The City', divide casa con la sua compagna Christine Marinoni (12). Angela Robinson (13), regista, oggi è tra i produttori di 'The L World'. Rosie O'Donnell (14) ha condotto per anni un famosissimo show televisivo, ma oggi ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia allargata, composta da tre figli adottati, dalla compagna Kelli Carpenter (15), e dal figlio di quest'ultima.


Hillary Rosen (16), amministratore delegato della Recording Industry Association of America, fautrice della chiusura di Napster, si è recentemente separata da Elizabeth Birch (17), ex direttrice di Human Rights Campaign. La quale, attualmente, è fidanzata con l'attrice Lily Tomlin (18). Un amore da favola anche quello tra Melissa Etheridge (19), premio Oscar per la colonna sonora di 'Una Scomoda Verità, e Tammy Lynn Michaels (20), attrice

Linda Villarosa (21), ex editrice del 'New York Times'. Kara Wisher (22), giornalista del 'Wall Street Journal', e la sua compagna Megan Smith (23), executive di Google. Cheryl Jacques (24), ex senatrice del Massachusetts. Mary Cheney (25), amministratrice di Aol e figlia del vice presidente degli Stati Uniti.

nadir@gay.tv

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika