ARCIGAY ALL`ATTACCO DI DARIA BIGNARDI


12/11/2007) L`associazione LGBT furibonda per la presenza di Forza Nuova a `Le invasioni barbariche`, definita oltraggiosa. Chiesta una puntata riparatrice con ebrei, immigrati e omosessuali. La Bignardi tace sul suo blog
ARCIGAY: OLTRAGGIOSO SPOT PER FORZA NUOVA DALLA BIGNARDI CHIEDIAMO TRASMISSIONE RIPARATRICE

Abbiamo assisto allibiti alla puntata di venerdì sera delle "Invasioni Barbariche" condotta da Daria Bignardi. Nel corso della trasmissione si è parlato del fenomeno dei gruppi dell'estrema destra e lo si è fatto avendo in studio solo il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Belfiore e un ex militante d'estrema destra.

Si è trattato per noi di un fatto gravissimo vista la pericolosità di quel movimento politico per le sue tesi neo fasciste. In studio nessuna possibilità di contraddittorio che ponesse in luce le storture di un sistema politico italiano che consente a dei partiti come FN di esistere nonostante lo vieti la Costituzione. Ci chiediamo come sia possibile che in un paese democratico, nato dalla Resistenza, si possa dare una così importante possibilità di propaganda a gruppi di cui da tempo molte associazioni e gruppi, compresa Arcigay, chiedono la messa fuori legge.

Per sottolineare la faziosità della trasmissione rileviamo che diverse sono state le interviste raccolte in sedi di gruppi di skinhead e di Forza Nuova dove si negava l'Olocausto, si sostenevano le idee del fascismo, la simpatia per il nazismo, l'odio verso gli immigrati e la difesa della famiglia cattolica. Tutto condito con una facciata di rispettabilità favorita da un atteggiamento mite della conduttrice mentre scorrevano immagini di gagliardetti neri con i teschi, effige del duce e così via.

Chiediamo agli autori della trasmissione e a Daria Bignardi una puntata riparatrice dove tutte quelle minoranze (ebrei, immigrati e omosessuali) prese di mira negli ultimi anni dai gruppi d'estrema destra italiani, possano prendere parola. Sono di dominio pubblico i fatti di cronaca di inaudita violenza e barbaria di cui queste minoranze sono state fatte oggetto e ci stupisce che a esse non venga mai data voce.

Naturalmente ci aspettiamo, vista come è stata costruita la trasmissione di ieri sera, che non vi siano i soliti sacerdoti o appartenenti alla destra a fare da contraddittorio.

Aurelio Mancuso
presidente nazionale Arcigay

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika