Translate
mercoledì 1 agosto 2007
In Turchia torna la danza del ventre in versione maschile
ISTANBUL (Reuters) - Arriva la danza del ventre in versione maschile, e già i ballerini dalla pancia un po' più pelosa del solito incantano le platee in Turchia e in altre capitali europee.
Si tratta di una tradizione che risale ai tempi dell'impero Ottomano, quando gli uomini nei palazzi dei sultani venivano intrattenuti da giovani ballerini, mentre le donne vivevano in harem.
L'abito e lo stile di ballo sono diversi da quelli delle danzatrici femmine. Alex indossa ampi pantaloni neri, un copricapo intrecciato, una cintura riccamente intarsiata e un mantello che si estende alle braccia.
"Viene a vedermi ogni genere di persone. Ballo nelle discoteche, nei bar e anche ai concerti rock", afferma Alex, 36 anni, dopo essersi esibito in una danza del ventre al Club Fox di Istanbul, sul Mar di Marmara.
"Sono veramente contrario a quello che la gente dice sul fatto che la danza orientale è femminile. Così facendo tentano di fornirle un'identità, ma tutte le danze hanno personaggi maschili così come femminili", afferma Alex.
Total Improv. March 9th. 2007
Belly Dance رقص شرقي Hala RAMZI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento