sabato 30 giugno 2018

Buon Pride2018 a tutti, oggi Milano, Padova, Perugia e Pompei. I colori dell'OndaPride da nord a sud Italia.



Milano
:Tutto pronto per il Milano Pride, la tradizionale parata che conclude la settimana dedicata alla difesa dei diritti Lgbt. L'appuntamento è alle 15 in piazza Duca d'Aosta. Con i tradizionali carri, ma soprattutto con i tanti colori, gli striscioni, i cartelli, i volti, anonimi e non che animeranno la parata. Il corteo si concluderà con un flashmob in piazzale Oberdan, nel cuore di porta Venezia verso le 18.

Il corteo di Padova Pride partirà da Prato della Valle per attraversare il centro e approdare in piazzale Boschetti per la grande festa finale. Dalle 24 si continua al Padova Pride Village dove si svolgerà il Party Ufficiale.


Perugia Pride «Dopo i recenti attacchi del Ministro Salvini e la preoccupante ondata razzista che sta vivendo il nostro paese abbiamo scelto anche noi di dare un segnale concreto il corteo del Perugia Pride verrà aperto da un gruppo di migranti Lgbti. Persone omosessuali e transessuali scappati dai propri paesi dove subiscono discriminazioni e violenze che arrivano fino alla pena di morte. Sabato saranno con noi e porteranno lo striscione di apertura di quella che sarà una grande manifestazione di libertà e diritti». Ad annunciarlo è il presidente di Omphalos, Stefano Bucaioni. Appuntamento per il concentramento alle ore 15 in Piazza Grimana / Fortebraccio, da dove il corteo si muoverà fino ad arrivare in Piazza Italia, ai Giardini Carducci, dove si terranno gli interventi conclusivi.

Pompei -il corteo che prevede migliaia di partecipanti nella città di Pompei.
Di seguito il programma scritto.

Ore 15:30 Concentramento Piazza Falcone e Borsellino

ore 16:30 Partenza

Percorso: via Carlo Alberto, Piazza Bartolo Longo, Via Roma, Via Plinio

Conclusione corteo Piazza Esedra con interventi.

Di seguito il “Documento politico Pompei Campania Pride 30 giugno 2018”


#DirittieLaicità

Non basta solo un mese per festeggiare l'amore e l'uguaglianza, ma bisogna festeggiarli tutto l'anno.


Buon Pride

Cent'anni di Mandela: Il 18 luglio del 1918 nasceva l'uomo che ha lottato contro l'Apartheid passando 27 anni in carcere

Il 18 luglio del 1918 nasceva Nelson Rolihlahla Mandela, l'attivista e politico sudafricano lottò una vita intera contro la violenza e l...