Il mese di Ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, prevenire infatti è ancora la strategia vincente quando si parla di neoplasie. Sono moltissime le iniziative alle quali sarà possibile partecipare in quello che è stato ribattezzato il "mese rosa".
L'azienda di cosmetica 'Avon' quest'anno, ha innovato e scelto una donna transessuale per la nuova campagna pubblicitaria in Brasile. Candy Mel, cantante della Banda Uò, è la prima donna trans ha protagonizzare una campagna di 'Ottobre rosa' #EuUsoAssim . Nel video, lei fa un tutorial con i prodotti nei toni del rosa e viola - comprovando che si può abusare delle sfumature e mettere insieme un make potente per ogni momento della giornata. Candy è la seconda brasiliana a figurare in una campagna pubblicitari di bellezza.
L a prima è stata la studenti dell'stato di Pernambuco (B.R) Maria Chiara Araújo, protagonista nella campagna di una linea di make-up del marchio brasiliano "Lola cosmetici".
Nel mondo, solo il famoso marchio americano "Make Up Forever" ha realizzato una campagna con la modella trans, bosniaca naturalizzata australiana, Andreja Pejić.
Nel mese della prevenzione Avon, azienda leader mondiale nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, ha deciso di celebrare questo sentimento legandolo a un altro importante traguardo: quest’anno infatti festeggia i suoi 20 anni di impegno nella lotta contro il tumore al seno, con la campagna globale Avon Breast Cancer Crusade. Una festa tutta speciale, dunque, dedicata all’impegno sociale e ai buoni sentimenti che trovano la massima espressione nel video emozionale #BeABreastFriend.
Non posso che congratularmi con Avon per favorire l'inclusione ed il sostegno delle persone transessuali,! Siete stupendi! ♥ (Candy Mel .. Meravigliosa, io sono una sua fan )
Nessun commento:
Posta un commento