Zeus salvi la regina: Regno Unito, la regina Elisabetta autorizza i matrimoni gay

Regno Unito: Un'altra vittoria importante per la comunità glbt -che ha festeggiato con abbracci e baci davanti alla Camera dei Comuni britannico - Inghilterra e Galles sono il 15 e 16 paese in tutto il mondo a permettere il matrimonio tra persone dello stesso sesso . La Camera dei Comuni ha approvato ieri il testo definitivo del disegno di legge che si trascinava da quasi un anno nelle mani dei deputati.

Mancava solo la firma della regina Elisabetta , dopo che sono stati superati tutti i passaggi parlamentari. E il consenso è arrivato.

Secondo il presidente della Camera dei Comuni, John Bercow, la regina ha firmato l’autorizzazione. “Devo notificare alla Camera che, conforme alla Normativa reale del 1967, sua Maestà ha firmato la legge del matrimonio tra persone dello stesso sesso)”, ha detto. Un lungo applauso dei deputato ha seguito l’annuncio.

La legge ha avuto l’appoggio sia del Labour che dei Liberaldemocratici ma nel corso del dibattito era diventata più che visibile la spaccatura all’interno dei Tories di David Cameron.

“Alcune persone sono gay, fatevene una ragione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika