I risultati del Congresso di Arcigay Salerno.Ottavia Voza, primo presidente transessuale di un circolo Arcigay.

10 settembre 2012 · Sabato 01.settembre.2012, si è tenuto, presso la sede associativa, il Congresso provinciale del Comitato Arcigay Marcella di Folco di Salerno. Presenti circa un centinaio di persone di cui 76 associate/i aventi diritto al voto.

Il Congresso ha eletto all’unanimità a presiedere i lavori il Presidente uscente Antonello Sannino.

Dopo un ampio ed articolato dibattito, con 49 voti a favore e 13 voti contrari il Congresso approva il progetto associativo, dal titolo “Eguaglianza e territorio-la comunità dei diritti diffusi”(http://www.arcigaysalerno.it/documenti%20sito/Documento%20politico%202012.pdf) presentato dall’Arch. Ottavia Voza.

Vengono elette le seguenti cariche sociali:

Presidente Arch. Ottavia Voza
Vicepresidente Prof. Edoardo Palescandolo
Tesoriere Cosimo Pastore

Consiglieri: Lorenzo Forte, Dario Aliberti, Annarita Solpietro, Giovanni Frasci

Il collegio dei revisori dei conti sarà composto da:

Carlo Oneto, Filomena D’elia, Nunzio Carnale.

Inoltre:

Ottavia Voza viene indicata dal Congresso quale candidata per il Comitato Arcigay di Salerno al Consiglio Nazionale di Arcigay

Vengono eletti come delegati al XIV Congresso Nazionale di Arcigay :Ottavia Voza, Lorenzo Forte e Giovanni Frasci.

Il Comitato dedicato a Marcella di Folco e presieduto da oggi, da una persona transessuale e questo per noi ha un valore simbolico notevole per tutta la nostra Associazione ed è un ulteriore riconoscimento importante per l’universo transessuale/transgender, da sempre avanguardia per l’intero movimento di liberazione omosessuale del nosto Paese.
Nel nuovo direttivo ci sono persone validissime, che rappresentano la continuità con quanto fatto in questi due anni (Lorenzo Forte, ex Consigliere comunale, Giovanni Frasci, Dario Aliberti, Annarita Solpietro e Cosimo Pastore sono stati fondamentali nell’organizzazione del Pride di Salerno e membri dell’uscente CD provinciale) e con la storia del movimento a Salerno ed in campania (Edoardo è stato il fondatore del FUORI a Salerno nel 1976, Carlo Oneto è stato uno dei primi presidenti del Circolo Arcigay G. Lorca di Salerno, ora Comitato Marcella di Folco).

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika